Non ho mai mangiato muffin così buoni, da quando li faccio con le mele e la nutella mi svuotano il vassoio in un attimo, ecco la ricetta che fa impazzire i miei figli e faccio in pochi minuti, falli subito anche tu!
I muffin alle mele e nutella sono un dolce irresistibile che piace a grandi e piccini. Sono facili e veloci da preparare, e il risultato è sempre straordinario. I miei figli li adorano talmente tanto che spariscono dal vassoio in un attimo!
La combinazione delle mele dolci e succose con la nutella cremosa è semplicemente divina. Le mele aggiungono un tocco di freschezza e un sapore delicato, mentre la nutella dona una dolcezza irresistibile. Puoi arricchire ulteriormente questi fantastici muffin aggiungendo una manciata di noci tritate o pezzetti di cioccolato fondente nell’impasto.
Sono sicura che non resisti alla tentazione di preparare questi deliziosi muffin alle mele e nutella. In pochi minuti avrai un dolce strepitoso che farà impazzire i tuoi figli e chiunque verrà a farti visita. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 40 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
100 g di zucchero
2 cucchiaini di lievito in polvere
1 pizzico di sale
Uova 2
100 ml di latte
Preriscalda il forno a 180 gradi e prepara una teglia per muffin con i pirottini di carta. In una ciotola, setaccia la farina e aggiungi lo zucchero, il lievito e il pizzico di sale. Mescola bene. In un’altra ciotola, sbatti le uova leggermente con una forchetta. Aggiungi il latte e l’olio di semi, e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Per questi muffin ho mescolato limone e cocco: sono così buoni che ormai ci faccio colazione tutti i giorni
Versa il composto liquido nella ciotola con gli ingredienti secchi e mescola delicatamente finché tutto si amalgama. Sbuccia le mele e tagliale a cubetti piccoli. Aggiungi i cubetti di mela all’impasto e mescola brevemente. Versa l’impasto nei pirottini, riempiendo fino a 3/4 di ogni pirottino.
Leggi anche: Faccio dei muffin a carnevale che sebrano graffette, vengono così buoni che mi tocca rifarli tutti gli anni
Metti una piccola quantità di nutella al centro di ogni muffin e usala per fare un piccolo “cuore” all’interno. Inforna i muffin per circa 15-20 minuti, o fino a quando saranno dorati e gonfi. Lascia i muffin raffreddare leggermente prima di servirli. Sono deliziosi sia caldi che freddi, e puoi conservarli in un contenitore ermetico per alcuni giorni. Preparati a vedere il vassoio svuotarsi immediatamente, perché questi muffin alle mele e nutella sono irresistibili. Buon appetito!
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…