Con l’arrivo dell’estate aumenta considerevolmente l’esposizione ai raggi solari, soprattutto quando si trascorrono lunghe giornate al mare. Tuttavia, può capitare di trovarsi a dover affrontare macchie della pelle indesiderate. Come possiamo eliminarle usando davvero le bustine di tè?
Durante la stagione estiva, molte persone aspirano a ottenere una tintarella perfetta. Per questo motivo, molti trascorrono tante ore esposti al sole, ma con conseguenze non sempre piacevoli.
A lungo andare, può capitare che sul corpo compaiano macchie causate proprio dall’esposizione ai raggi solari, rendendo necessario un intervento concreto e riparatorio.
Gli esperti consigliano di controllare le ore in cui ci si espone al sole, tenendo conto del tempo trascorso in riva al mare e delle eventuali conseguenze che possono manifestarsi nel tempo. Un esempio pratico è rappresentato proprio dalla comparsa delle macchie solari.
Le macchie solari sono causate da un’iperfunzione dei melanociti, che può verificarsi anche quando la pelle viene ustionata dai raggi solari a seguito di un’esposizione non corretta. Tali conseguenze gravi sulla pelle possono insorgere dopo un’esposizione ai raggi solari senza la dovuta protezione.
La risposta alle nostre esigenze potrebbe risiedere nelle bustine di tè, in particolare nel tè verde. Si tratta di un rimedio naturale davvero molto efficace, il quale può essere applicato tutte le volte che è necessario grazie ai tatti aspetti benefici diretti propri alla pelle e durante questa stagione.
Negli anni, è stato riscontrato che le bustine di tè verde sono capaci di ridurre la comparsa delle macchie solari il tutto con un’azione intensa, la quale rappresenta un vero e proprio toccasana dopo una lunga giornata al mare o in piscina, ad esempio,. Inoltre, la bevanda stessa può essere utilizzata per trattare la pelle. Per le zone più piccole ma di maggior interesse, possiamo applicare direttamente la bustina di tè verde, lasciandola agire per qualche minuto prima di sciacquare e applicare una crema idratante, preferibilmente doposole.
LEGGI ANCHE -> Da quando faccio così la cipolla la metto quasi in ogni piatto, la mangio anche da sola, non ne posso far a meno
Lo stesso vale per la bevanda: dobbiamo lasciare che si raffreddi completamente e poi spalmarla sulle macchie interessate. Questa operazione va ripetuta ogni giorno finché le macchie non cominceranno gradualmente a sparire. In questo frangente, è importante non dimenticare di utilizzare sempre una crema lenitiva doposole, per intensificare l’azione rinfrescante sulla pelle.
LEGGI ANCHE -> Faccio anche il gelato agli arachidi senza gelatiera, ormai niente e nessuno può fermarmi!
LEGGI ANCHE -> Sembrano dei buger ma non lo sono, li fai con pochi ingredienti e a cena li mangeranno anche i bambini
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…