Sta creando un grande rumore il programma di Home Restaurant che, nonostante il successo riscosso sulle reti Sky, è diventato oggetto di discussione a seguito di una segnalazione e comunicato stampa che è stato diffuso nel corso delle ultime ore dall’agenzia Ansa.
Da qualche settimana a questa parte ho incominciato lo show dedicato hai ristoranti denominati home restaurant, per i quali sono allestiti all’interno di una casa in varie città e che permettono pochi coperti ma allo stesso tempo di potersi approcciare in modo diretto alla cucina insieme allo chef.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi cambia vita: la conduttrice pronta a lasciare tutto per l’amore
Un nuovo settore in espansione che ha subito conquistato l’attenzione dei media e anche nella produzione di casa Sky che ha deciso di affidare uno show a Giorgio Locatelli a Enzo Miccio denominato appunto Home Restaurant. Il tutto però non finisce di certo qui.
Home Restaurant, scattano le accuse allo show
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente in pochissime settimane il programma condotto da Giorgio Locatelli Enzo miccio ha subito riscosso un grandissimo successo tra il pubblico, così come confermato dal boom di ascolti che ha conquistato in pochissimo tempo.
Eppure, nonostante il successo riscosso nel mirino dell’attenzione dei media troviamo un comunicato stampa diramato da uno degli imprenditori impegnato nel settore degli home restaurant, Gaetano Campolo.
LEGGI ANCHE -> “Ho fatto schifo” | Si scatena il putiferio a MasterChef
“Adesso basta!”
Nel mirino dell’attenzione dei media troviamo il comunicato stampa diramato da Gaetano Campolo in relazione al programma di Home Restaurant, diffuso dai media e che in queste ore sta dominando la scena raccontando un retroscena del pubblico del programma di casa Sky non si sarebbe mai immaginato.
Infatti, nel comunicato stampa diffuso da Gaetano Campolo è possibile leggere la seguente segnalazione in relazione al programma e al settore della ristorazione dedicato agli home restaurant che negli ultimi anni sta riscuotendo grandissimo successo tra gli chef:
“Adesso basta. Sono anni che accusiamo che esiste da Bologna un sistema massomafioso che sta rallentando il settore Home Restaurant a favore di industriali che usano startup di comodo per la defiscalizzazione. Così come per Sky Italia e Tv8 in cui Giorgio Locatelli ed Enzo Miccio presenteranno un programma dal titolo Home Restaurant e che vede in gara home restaurant non in regola e la partecipazione di un’azienda illegale denominata Cesarine Leader nel settore con oltre 700 associati in regola in più di 100 città e fautore della petizione su Change per chiedere al Governo una legge di settore, con oltre 740 firme e centinaia di italiani pronti a scendere in più di 100 piazze per la fine della raccolta firme. Le Cesarine, community di cuochi amatoriali d’Italia coinvolta anche nel programma di Banijay Italia condotto da Miccio e Locatelli (al via il 13 febbraio) non comunicano in Questura, quindi non rispettano l’occasionalità e prendono i soldi tramite il sito web come vietato dall’Antitrust. Il programma tv, quindi promuove il sommerso a svantaggio di chi opera legalmente. O interviene il Governo o applicheremo l’articolo 383 del codice di procedura penale”.
LEGGI ANCHE -> Salvo Sottile, la confessione shock del giornalista: “Sarei morto… pesavo 108 chili”