Hot dog croccanti, scoprite la ricetta di questo finger food la leccarsi i baffi, avvolti nel pane per tramezzini, impanati e fritti.
Le cenette sfiziose sono quelle più gradite da grandi e piccini, oggi per questo abbiamo pensato di realizzare una ricettina buonissima croccante e super invitante, perfetta oltre che per cena, anche per antipasto o per arricchire un buffet, ad esempio in occasione di una festa di famiglia o una festività , ecco gli Hot dog croccanti.
Prepararli è facilissimo e veloce, vi occorre del pane per tramezzini dei fantastici wurstel grandi e deliziosa scamorza, il tutto passato nelle uova insaporite con sale, pepe e un pizzico di paprika se lo gradite e passati poi nel pangrattato, un risultato irresistibile che si prepara velocemente.
Hot dog croccanti, scoprite la ricetta di questo finger food la leccarsi i baffi
Che ne dite di prepararli insieme a noi? Vi spiegheremo come nel dettaglio andranno cotti i wurstel prima di avvolgerli nel pane bianco e come fare in modo che la cottura in olio bollente sia perfetta, senza avere il rischio di bruciare tutto o che in olio poco caldo assorbano troppo olio. Preparate tutto l’occorrente e iniziamo subito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Stella di wurstel ripiena di patate e scamorza | bella e buona
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 5/ 6 minuti
Ingredienti per circa 12 hot dog
6 fette di pane bianco per tramezzini
300 g di scamorza
12 wurstel grandi
1 pizzico di paprika
6 uova
sale q.b
pepe q.b
Olio di semi di girasole q.b
Pangrattato q.b
Preparazione degli Hot dog croccanti
Per realizzare questi mitici hot dog, iniziate col cuocere i wurstel, potete scegliere tra una cottura su piastra, in padella con un filo di olio, o bolliti in acqua, per qualunque modalità scegliete dovrete cuocerli per circa 5 minuti.
In una ciotola sbattete le uova e insaporite con sale e pepe, in un’altra versate il pangrattato e aggiungete se lo gradite un pò di paprika dolce o piccante. Su un ripiano sistemate le fette di pane per tramezzini, con un matterello schiacciatele un pò è dividetelo in porzioni per il numero di wurstel prefissato, sistemate sopra un pò di scamorza tagliata sottile e aggiungete il wurstel, piegate su se stesso il pane formando un rotolo e fissate l’apertura se non riuscite a mano, con degli stuzzicadenti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Hot dog bavarese, la risposta europea
Passateli infine prima nelle uova, poi nel pangrattato e nuovamente ripetete l’operazione così da creare una panatura più croccante. In una casseruola versate abbondante olio di semi di girasole, portatelo ad una temperatura di circa 180 gradi e friggete gli hot dog per circa 5 minuti, dovranno risultare appena dorati, scolate l’eccesso di olio su carta assorbente e ricordate di rimuovere gli stecchini. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.