Una ricetta per un condimento ricco, adatto da accompagnare anche alle tartine. Semplice nella sua preparazione, ottimo anche così, da assaggiare al cucchiaio. Diverso dagli altri hummus che avete cucinato. Prepariamo insieme l’hummus di anacardi.
Un hummus preparato in casa, con gli anacardi che non costano nemmeno tanto. Alternativo, ottimo sia per l’antipasto o per lo snack di tutti i giorni che per un buffet o per una festa. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamolo.
Leggi anche: Hummus cremoso al peperoncino e peperoni | delizioso per i vostri aperitivi
leggi anche: Hummus di rucola | Una ricetta gustosa e alternativa
Ingredienti
- il succo di un limone
- 1 cucchiaio di tahina
- 1 cucchiaino di cumino in polvere
- 2 cucchiai di olio evo
- acqua
- un pizzico di sale
- 200 g di anacardi
Hummus di anacardi: procedimento
Iniziamo ad aggiungere gli anacardi all’interno del bicchiere del nostro robot, uniamoci anche il sale, il succo di limone e l’olio. Aggiungiamo anche la tahina e il cumino e, a filo, anche l’acqua poco per volta.
Mixiamo fino a quando non otteniamo la cremosità dell’hummus che desideriamo. Se notiamo che è un po’ troppo cremoso per i nostri gusti, o troppo pastoso, aggiungiamo dell’altra acqua fino a quando, nel mixare, non otterremo la consistenza desiderata.
Leggi anche: Hummus al cioccolato l Morbido e dolce con il miele
leggi anche: Hummus di piselli e menta | Una gustosa variante
Quando sarà pronto aggiungiamo un ultimo giro d’olio e spostiamolo in una ciotola. Poi possiamo servirlo.
Consigli: l’ideale è quello di utilizzarlo sulle tartine, ma nulla ci vieta anche di accompagnarlo a dei crackers o a del pane bruschettato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.