L’Hummus di ceci è fantastico! Pronto in un lampo, è la prelibatezza povera orientale che rende uniche le tue serate
L’Hummus di ceci è strepitoso! Ideale per preparare le tartine per l’aperitivo con amici o l’antipasto per una cena con i parenti, questo è il condimento spettacolare che è subito pronto, e sporcando pochissimo. Cremoso e semplice da fare ma comunque buonissimo, ha un gusto intenso semplicemente irresistibile.
Con questa ricetta, tutti lo possono preparare, e con pochissima fatica: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo! Il segreto del suo successo? Quando frullate gli ingredienti, fatelo a più riprese per evitare che il mixer cucina si surriscaldi rovinando il sapore degli ingredienti che contiene.
Hummus di ceci ecco come si fa
L‘Hummus di ceci è straordinario! Invitante e appetitoso, appena lo vedi nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno un cucchiaino spalmato su una bella fetta di pane leggermente abbrustolita.
Profumatissimo e di grande effetto scenico nella sua semplicità, è il tocco orientale indimenticabile che rende unici i momenti in compagnia di parenti e amici.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un colino
- un mixer cucina
- una bella ciotola da portata per servire
- Ingredienti
- sale e pepe
- il succo filtrato di un limone bio
- qualche foglia di basilico fresco
- 40 g di semi di sesamo
- un cucchiaino di paprika
- 1 spicchio di aglio nero
- 400 g di ceci in barattolo precotti al vapore
- 2 tazzine di olio di semi
- poco meno di un bicchiere di acqua naturale oligominerale
Hummus di ceci, procedimento
Frullate in un mixer frullate a più riprese la maggioranza dei ceci ben scolati con il basilico, l’aglio scamiciato e privato di anima, la paprika, l’olio, i semi di sesamo leggermente indorati in una padella antiaderente calda senza alcun condimento, il succo di limone e l’acqua.
Leggi anche: Bombe alla nutella, non esiste Carnevale senza queste delizie!
Leggi anche: Saltimbocca alla romana: con una ricetta del genere vinci sempre tu!
Leggi anche: Pasta con alici finocchietto e pomodorini freschi: non ho altro da aggiungere per oggi
Aggiusta di sale e pepe e trasferite l’hummus in una bella ciotola da portata. Decorate con i ceci scolati tenuti da parte e servite.