L’Hummus di ceci è un condimento per antipasti molto diffuso nel Medio Oriente e nel Nord Africa che in questa ricetta userete come contorno di un secondo di pesce fritto.
L’Hummus di ceci è una delle preparazioni più facili e veloce che possiate conoscere. Ed è anche molto buona. Questa ricetta è stata illustrata dallo che Federico Fusca a telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 18 febbraio 2022 mentre il su ciato professionista stava realizzando la sua ricetta “Baccalà croccante con hummus di ceci“.
Un giudice eccezionale è stato chiamato a dare un parere su questa squisitezza: stiamo parlando di un delle regine indiscusse della cucina in tv, ovvero della famosa Benedetta Parodi. S tratta di un condimento “molto -spiega la famosa Benedetta Parodi- buono, mi piace anche un pò più lento”.
L’Hummus di ceci è una prelibatezza gustosissima oggi conosciuta in tutto il mondo che non ha certo bisogno di presentazioni. Si tratta di un modo molto facile e gustoso di assaporare i legumi. Questo è un condimento perfetto per essere spalmato su dei crostini da presentare come antipasto sfizioso per una cena con parenti e amici ma anche per un pranzo in famiglia. Inoltre, questo hummus è anche perfetto per accompagnare un secondo di pesce come ha scelto di fare lo chef Federico Fusca realizzando il su citato piatto.
Nella ricetta che illustriamo sotto, lo chef Federico Fusca ha scelto di lasciare un pochino sciocco questo hummus perché “abbiamo- precisa lo chef Fusca- il baccalà” che lo serviamo sopra all’hummus e questo pesce è già salato.
Come già detto, ma lo ripetiamo, questa ricetta è stata realizzata dallo chef Federico Fusca durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Mettete i ceci, cotti e scolati, in un mixer cucina. Aggiungete uno spicchio d’aglio e la paprika. Profumate con il prezzemolo, la tahina e il succo di limone.
Frullate tutti gli ingredienti fino ad avere un hummus omogeneo. Potete inglobare al composto un poco di acqua di cottura dei legumi se desiderata avere un condimento più morbido.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…