Oggi ti presentiamo una ricetta molto particolare, hummus di ceci con stick di verdure, un piatto leggero, genuino che nessuno si aspetta.
Una ricetta davvero sfiziosa, particolare e molto vivace, che mette allegria e buon umore in tavola. Si prepara in casa senza alcuna difficoltĂ , puoi servire con dei crostini di pane o dei crackers.
Puoi servire come sfizioso antipasto, magari accompagnare con un tagliere di formaggi piuttosto che salumi affettati. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Ecco come fare per portare in tavola un piatto davvero speciale che lascia tutti a bocca aperta, che mette buon umore.
Leggi anche:Burger di tonno zucchine e pomodorini, saporitissima alternativa per la cena di tutta la famiglia
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mettere in ammollo i ceci il giorno prima della preparazione. Laviamo i ceci sotto acqua corrente fredda, trasferiamo poi in una pentola copriamo con acqua e aggiungiamo un po’ di bicarbonato. Lasciamo in ammollo tutta la notte o per almeno 8 ore.
Leggi anche:Â Involtini di parmigiana alla pugliese, scopri il ripieno super saporito che ti farĂ girare la testa!
Trascorso il tempo lasciamo cuocere per un paio di ore, poi spegniamo a cottura ultimata, scoliamo i ceci e lasciamo intiepidire. Non appena saranno pronti mettiamoli in mixer, aggiungiamo il succo di un limone, i due spicchi d’aglio, il sale, l’olio extra vergine di oliva, il peperoncino e frulliamo per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Leggi anche:Â Parmigiana bianca di zucchine fritte, ricetta incredibile dalla consistenza filante e sostanziosa
Adesso puoi dedicarti alla preparazione delle verdure, laviamoli e asciughiamo per bene con della carta assorbente da cucina, tagliamo a listarelle e serviamo in tavola l’hummus con le verdure.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilitĂ …
Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…
Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festivitĂ di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco piĂą di qualche settimana saremo tutti…