L’Hummus al cioccolato è facile e veloce. Occorrono solo 5 minuti per preparare questa bontà ideale per una colazione energetica e sana. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzate questo condimento spalmabile e golosissimo.
Potrebbe piacerti anche: Penne con crema di prosciutto light, un primo pronto in 8 minuti
Potrebbe piacerti anche: Maiale in salsa all’ananas | Un secondo facile ed originale
Dosi per: 7 porzioni da 50 g ciascuna
Realizzato in: 5 minuti
- Strumenti
- un mixer cucina
- un cucchiaio
- Ingredienti
- 20 g di cacao amaro in polvere
- 50 g di miele
- 200 g di ceci lessati
- qualche goccia di essenza di vaniglia
- acqua q.b.
- 20 g di burro di arachide
Hummus cioccolato, procedimento
Rovesciate in un mixer cucina i ceci lessati già privati del loro liquido di conservazione. Unite il cacao in polvere, l’essenza di vaniglia, il miele, il burro di arachide e 5 cucchiai di acqua. Frullate con cura gli ingredienti per avere una crema uniforme e piuttosto corposa.
Ecco, l’hummus è pronto per essere usato come meglio credete. Se siete golosi come me, non resisterete alla tentazione e lo gusterete subito spalmato su una fetta di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante o di Pane nero ai 7 cereali | Un tipo diverso di pane, buono in ogni occasione o di Pane Nero di Castelvetrano. In alternativa, potete versare l’hummus in una tazza e gustarlo la sera o nel tardo pomeriggio come dessert accompagnandolo con dei Biscotti di Natale vegani | Ricetta vegan per biscotti buonissimi oppure dei Biscotti natalizi con glassa reale e cannella | Da preparare con i piccoli o dei Biscotti omini | I simpaticissimi e buonissimi biscotti di Natale. Potete conservare questo condimento da favola in frigo per almeno 3-4 giorni.
Potrebbe piacerti anche: Torta chantilly con fragole e mandorle | Il dessert per le feste
Potrebbe piacerti anche: Crostata di mela frangipane lamponi | Bontà bella e invitante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.