Voglia di un antipasto energetico, nutriente e profumatissimo con accontenti tutti. L’Hummus di fagioli super light è quello che stai cercando
Amico della linea e fedele alleato del benessere, è il concentrato di importanti sostanze benefiche tra la cui la vitamina b12 che rimette in forze in un attimo. Presentatelo per iniziare un pasto all’insegna dell’allegria accompagnandolo con dei crostini etnici su cui poter spalmare sopra questo splendido condimento che lascia tutti a bocca aperta.
Facilissimo da realizzare e anche molto economico, ogni momento in più che aspettate per prepararlo è un’occasione perduta per essere felici. Vedrete che appena lo portate in tavola va a ruba in un attimo e che piace proprio a tutti: anche ai giovani e ai nonni. Buonissimo e goloso, è uno dei condimento più sfiziosi che ci siano. Il consiglio è sempre quello di farne un poco in più in modo da poter rispondere positivamente a tutte le richieste di bis, tris e anche quadris che riceverete.
L’Hummus di fagioli super light è fantastico! Morbido e cremoso, appena lo metti in bocca accarezza il palato con il suo sapore sfizioso semplicemente indimenticabile e il profumo brioso. Velocissimo da fare, anche chi no ha mai messo piede in cucina prima di adesso può prepararlo con pochissimo sforzo e ottenendo un grandissimo successo.
Per prima cosa aprite il barattolo di fagioli cannellini e rovesciateli in un colino. Adesso passateli sotto un getto d’acqua corrente fresca per lavarli e poi lasciateli scolare per qualche minuto. Ora lavate l’agrume sotto l’acqua corrente strofinandolo con cura e poi asciugatelo con della carta cucina. Su un tagliere dividetelo a metà e usando uno spremiagrumi ricavate il suo succo che filtrerete. Poi con una grattugia trasformate la sua scorza in polvere finissima. Trascorso il tempo necessario, rovesciate i legumi in n mixer cucina e unite la tahina, il sale, il cumino, gli spicchi d’aglio scamiciati e privati della loro anima, il succo filtrato e la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente.
Leggi anche: Chips di zucchine, molto più genuine delle solite patatine: piaceranno a grandi e piccoli
Leggi anche: Cheesecake umida con limone e crema di yogurt, un mix di sapori meravigliosi che ti lasceranno senza parole!
Solo alla fine aggiungete l’olio evo grezzo e frullate tutti gli ingredienti a più riprese fino ad avere un hummus uniform cremoso che potete presentare immediatamente come meglio credete
Leggi anche: Torta di pesche come quella delle nonne, se non ci metti il burro godi solo a metà
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…