Hummus di fave piselli e zucchine, una crema avvolgente di sapori freschi e genuini, perfetta per accompagnare i falafel, conquisterà tutti.

Hummus di fave piselli e zucchine
Hummus di fave piselli e zucchine

Ecco per voi una ricetta del medio oriente, rivisitata perfetta per accompagnare dei deliziosi falafel oppure da utilizzare come crema spalmabile. L’hummus di fave piselli e zucchine, è una crema avvolgente ricca di sapori genuini e freschi, delicati che sapranno deliziare il palato di grandi e piccini. Questa prelibatezza vegetariana, è davvero una scoperta di sapori adatta anche a chi segue un regine alimentare particolare e vuole condersi uno sfizio senza eccedere, tra l’altro è buonissima anche semplicemente su una bella fetta di pane, oppure per condire buonissimi piatti. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzare questa bontà e la semplicissima preparazione per questa ricetta sprint davvero facile e genuina.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Hummus di barbabietole, la purea per condire stuzzichini e primi
Oppure: Hummus al pesto di mandorle | cremosa e irresistibile in 10 minuti

Tempi di cottura: 15/20 minuti
Tempi di preparazione: 15 minuti

Ingredienti per circa 450 g di pesto

  • 200 g di fave
  • 150 g di piselli
  • 2 zucchine
  • 30 g Olio di sesamo
  • 1 spicchio di aglio
  • Mezzo succo di limone
  • Prezzemolo tritato q.b
  • Sale q.b
  • pepe q.b

Preparazione dell’hummus fave piselli e zucchine

Per realizzare questa ricetta genuina e light, innanzitutto lavate e spuntate le estremità delle zucchine, sbucciate le fave e i piselli, in una pentola capiente con abbondante acqua lessate le verdure per 15 minuti, in modo che si ammorbidiscano leggermente.

zucchine
zucchine

Fatto ciò, tritate una manciata di prezzemolo fresco, trasferitelo in un mixer nel quale aggiungerete anche le verdure ammorbidite, aggiustate di sale e pepe, infine incorporate anche l’olio di sesamo e il succo di limone, azionate il frullatore o il mixer e miscelate fino a raggiungere la consistenza da voi più gradita.

piselli
piselli

Trasferite la crema ottenuta, in un barattolo a chiusura ermetica se volete conservarlo per un paio di giorni al massimo in frigorifero, ed ecco pronta una crema saporita e gustosa per accompagnare i vostri piatti oppure da spalmare su salatini per un aperitivo stuzzicante. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

fave
fave