Assolutamente eccezionale, ecco la ricetta alternativa e originale che sta spopolando sul web. L’hummus di zucchine è l’ultima novità del momento che devi assolutamente provare
Pronto in un batter d’occhio, è il condimento speciale che fa la differenza nella tua giornata. Estremamente benefico per la nostra salute, piace tantissimo anche ai bambini che quindi mangiano della verdura senza fare i soliti capricci, a parte quelli necessari per averne ancora. Servitelo con dei crostini di pane, ed è subito un successone!
Molto più leggero del più conosciuto e apprezzatissimo hummus di ceci, quello di zucchine è ancora più delicato e irresistibile. Appena lo vedi, infatti, nessuno sa opporsi al desiderio di infilarci subito un cucchiaino anche solo per assaggiarlo. Assolutamente indimenticabile con il sapore fresco e particolarmente gustoso, fin dal primo assaggio scivola lungo il palato coccolandolo con il suo sapore intrigante per poi irradiare questa sensazione di puro piacere in tutto il resto del corpo fino ad arrivare al cuore.
Hummus di zucchine: cremoso e godurioso
Facilissimo e veloce da fare, questa è la variante occidentale di uno di quei condimenti orientali rivisitati assolutamente fantastici che superano i confini del mondo. Ricco di sapore e con il suo profumo inebriante, esso è in grado di trasformare anche l’aperitivo più anonimo in una grandissima festa. Provatelo con delle tortillas di mais e vedrete che piacerà proprio a tutti. Non solo! Questo è il condimento ideale anche per un antipasto indimenticabile da fare in famiglia o con gli amici. Refrigerante e allettante, vedrete che finirà in un attimo e ricerete tanti complimenti. Inoltre, state pronti perché è sicuro che vi chiederanno di condividere la ricetta.
- Ingredienti
- olio evo grezzo q.b.
- un cucchiaino di cumina
- 2 cucchiaini di tahina
- 800 g di zucchine verdi
- sale q.b.
- 2 cucchiai di succo di limone di Sicilia bio
Hummus di zucchine, procedimento
Lavate le zucchine sotto un getto d’acqua corrente fresca strofinandole con cura e poi tamponatele con carta cucina. Adesso poggiatele su un tagliere dove con un coltello prima le priverete delle estremità e poi le taglierete a tocchettini delle stesse dimensioni che sbollenterte per 5minuti in una casseruola d’acqua bollente.
Leggi anche: Baiocchi alla nutella, che ne dici, li facciamo felici i bambini? Preparali con me ci metti un attimo.
Leggi anche: Ricotta infornata, non è un budino ma molto di più. Un dolce tutto da scoprire
Trascorso il tempo necessario, scolate i pezzetti degli ortaggi e rovesciateli in un mixer cucina. Unite il succo di limone bio filtrato, il cumino, la tahina, un pizzico di sale e l’olio evo grezzo. Adesso frullate il tutto a più riprese fino ad avere hummus uniforme al quale unirete la quantità di acqua di cottura degli ortaggi necessaria per dargli la consistenza desiderata. Fate raffreddare questo condimento e poi servitelo dentro una bella ciotolina da portata.
Leggi anche: Si possono preparare le patatine fritte salutari? Certo che si può, basta fare così in cucina!