Quella che vi proponiamo oggi è un’altra ricetta per un condimento buono e gustoso, ottimo anche da mangiare così, al cucchiaio. Semplice e, potrebbe, anche piacere ai bambini. Di sicuro, è una prelibatezza gradita agli adulti. Cuciniamo insieme l’hummus di noci.
Leggero, perfetto anche per chi è a dieta, pratico e buono. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamolo.
Leggi anche: Hummus di piselli e menta | Una gustosa variante
leggi anche: Hummus di avocado con gamberi | Un antipasto sfizioso e particolare
Ingredienti
- un cucchiaino di cumino in polvere
- 200 g di noci sgusciate
- 1 cucchiaio di olio
- il succo di un limone
- sale
- uno spicchio di aglio
- 2 cucchiai di tahina
- un mazzo di prezzemolo
- acqua
Hummus di noci: procedimento
Iniziamo con l’inserire, all’interno del bicchiere del frullatore, le noci, il prezzemolo, il cumino, la tahina, il succo di limone e il sale e iniziamo a mixare. Per variare e ottenere una consistenza quanto più cremosa possibile, aggiungiamo l’acqua a filo, poco per volta.
Uniamo anche l’olio e continuiamo a mixare.
Leggi anche: Hummus fagioli rosmarino noce | Ricetta veloce e semplice
leggi anche: Hummus cioccolato | Bontà cremosa e velocissima
Quando abbiamo ottenuto una consistenza atta anche ad esser spalmata, possiamo fermarci con il frullatore e mettere il nostro hummus in una ciotola e servirlo.
Consigli: oltre a poter esser mangiato al cucchiaio, questo hummus è ideale sui crackers.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.