Una ricetta gustosa, buona e che dobbiamo assolutamente conoscere, anche per portare in tavola qualcosa di sfizioso. Ottima sia per esser un antipasto, ma anche per una cena leggera e senza grassi, specie per chi è a dieta. Oggi prepariamo insieme l’hummus di rucola.
Leggero, ideale per accompagnare i nostri antipasti o, perché no, anche i secondi piatti. Buona sia per i grandi che per i piccoli. A basso contenuto di grassi, è perfetta per ogni occasione d’uso. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararlo.
Leggi anche: Hummus di fave piselli e zucchine | cremosa e genuina
leggi anche: Hummus di barbabietole, la purea per condire stuzzichini e primi
Ingredienti
- 1 cucchiaio di crema di sesamo
- Rucola già lavata
- Sale
- Mezzo limone
- pepe
- Aglio
- 250 g di ceci sgocciolati
- scalogno
Hummus di rucola: procedimento
Iniziamo con lo sminuzzare per bene la rucola già lavata (per sminuzzarla al meglio, possiamo anche tritarla all’interno del mixer). Insieme alla rucola, uniamo anche i ceci, un pizzico d’aglio, qualche pezzetto di scalogno e la crema di sesamo. Mixiamo per bene il tutto.
Aggiungiamo il sale, il pepe e il succo di limone e continuiamo a frullare fino ad ottenere un composto dalla consistenza desiderata.
Leggi anche: Hummus al pesto di mandorle | cremosa e irresistibile in 10 minuti
leggi anche: Hummus dolce con pistacchio | Facile, buono e pronto in pochissimi minuti
L’hummus è così pronto. Possiamo servirlo sulle bruschette o sul crackers.
Consigli: l’hummus si sposa perfettamente all’esser preparato con quasi tutti gli ortaggi o verdure. Per questo, possiamo anche provare delle variante alla ricetta che vi abbiamo proposto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.