Hummus di zucca con ceci è un antipasto da servire con crostini di pane o grissini, tutti gradiranno, si prepara in poco tempo e con ingredienti semplici.
Vediamo come con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Salsa al parmigiano reggiano, un condimento per arricchire diversi piatti
Ingredienti:
Per preparare questa ricetta, iniziate a tagliare la calotta della zucca utilizzando un coltello affilato, poi rimuovete i semi della zucca.
In una pirofila da forno, mettete la polpa tagliata a pezzetti, poi riscaldate il forno a 180°, e mettete la pirofila, aggiungete l’olio extra vergine di oliva, i due spicchi di aglio, e lasciate cuocere per 45 minuti, o fino a quando la polpa non diventa tenera.
Appena sarà pronta, lasciatela raffreddare e tenetela da parte, poi la trasferite in boccale del mixer, aggiungendo i succhi rilasciati nella teglia e d iniziate a frullare, poi aggiungete il succo del mezzo limone, la tahina e i ceci.
Appena otterrete una salsa cremosa, aggiungete il sale ed il pepe e continuate a frullare, fino a quando il composto non diventerà una crema liscia, se dovesse risultare troppo secca aggiungete un cucchiaio di olio o un pò di acqua.
Trasferite al crema in una ciotola, sminuzzate un pò di prezzemolo fresco e servitela con dei crostini di pane o grissini.
Potrebbe piacerti anche: Salsa guacamole | Salsa messicana da servire con le tortillas
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…