L’hummus di piselli e menta è una preparazione molto semplice e perfetta da servire su dei crostini di pane. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta. La tahina è una salsa a base di semi di sesamo, deliziosa e nutriente specialità della cucina mediorientale.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Polpette di piselli vegan | Semplici e super veloci e golose
Leggi anche > Patè di ceci | Buono ed ottimo antipasto vegetariano
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 6 persone
- 250 gr di Piselli freschi e puliti, ma vanno bene anche surgelati
- 1 cucchiaio di Tahina
- 1 cucchiaio di Limone
- metà spicchio di Aglio
- 1 mazzetto di Menta
- 1 pizzico di Cumino
- Olio Extravergine d’Oliva q.b.
- Sale q.b.
Hummus di piselli e menta, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia a sbollentare i piselli per una decina di minuti in una pentola con dell’acqua ed un poco di sale. Una volta che saranno morbidi si tolgono dall’acqua e poi si raffreddano velocemente mettendoli in una ciotola con dell’acqua e del ghiaccio. In questo modo manterranno il colore verde.
Una volta che saranno freddi si mettono nel boccale del mixer e poi si aggiunge anche la tahina, il succo del limone, l’aglio, la menta ed anche il cumino. Iniziare a dare una prima frullata e poi aggiungere anche il sale e due cucchiai di olio extra vergine di oliva.
Frullare per bene fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Se dovesse essere troppo densa si aggiunge anche un poco di olio extra vergine di oliva o un goccio d’acqua e frullare ancora. Servirlo in una ciotola con dei crostini di pane o anche di focaccia o di pizza bianca, sarà buonissimo.
Leggi anche > Hummus di avocado | per insaporire piadine e insalate di verdure
Leggi anche > Hummus di zucca con ceci | un antipasto da gustare con i grissini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.