La Coca Cola può diventare una validissima amica in casa e la puoi utilizzare in 4 modi differenti e sorprendenti per rimuovere lo sporco più difficile, rimarrai sorpresa anche tu!
Non è un mistero che la Coca Cola può essere utilizzata anche in casa come prodotto delle pulizie, basti pensare all’uso che le nonne ne facevano un tempo.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza, il felice annuncio: la star di Cortesie per gli ospiti cambia vita
La composizione della Coca Cola è sempre stata considerata perfetta per pulire gli oggetti in ottone, in grado di rimuovere l’alone che elimina la lucentezza in pochissimi minuti. Nel tempo, poi, sono stati scoperti altri rimedi eccezionali dove impiegare questa bevanda sempre in casa e con risultati sorprendenti.
Questa bevanda negli anni ha ricevuto una lunga serie di critiche, ma anche di elogi oltre che diventare oggetto di discussione in campo scientifico. Le nostre nonne, così come le mamme, hanno trovato alcuni perfetti escamotage per utilizzare la Coca Cola in casa come aiutante nelle pulizie, il tutto con grande successo.
È stato possibile scoprire come la Coca Cola abbia in sé un forte potere sgrassante e disincrostate, unita poi con bicarbonato e limone crea una schiuma il cui risultato sarà molto più che sorprendente. Siete pronti a leggere in quanti modi possiamo utilizzare la Coca Cola?
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese, fiume in piena sulla madre: lui non è come lei ma…
Questa volta prendi bene appunti, perché la Coca Cola può diventare davvero una manna dal cielo quando abbiamo qualche piccolo incidente di percorso in casa.
Versa la Coca Cola nel gabinetto: sì, hai capito benissimo. Versala e lasciala agire per almeno due ore per eliminare quelle orrende strisce gialle lasciate dal calcare nel tuo water.
Mix di Coca Cola, bicarbonato e limone: uniamo insieme un cucchiaino di bicarbonato, il succo di mezzo limone e mezzo bicchiere di Coca Cola, versiamo tutto su una padella dal fondo bruciato e la lasciamo agire per almeno 20 minuti. Risciacqui con abbondante e vi assicuro che l’incrostazione sarà facilmente rimossa.
Usate la Coca Cola sulle finestre: è perfetta per pulire i bordi della vostra finestra e rimuovere così anche lo sporco più difficile, soprattutto dopo una lunga giornata di pioggia. Questa bevanda avrà un effetto lucidante e protettivo, mantenendole pulite e più lungo.
La Coca Cola per rimuovere la ruggine: aiutiamoci con una spugnetta dove è presente la retina e utilizziamo la Coca Cola per rimuovere la ruggine, basta davvero pochissimo e questo andrà via velocemente diventando lontano ricordo. Vi aiuterà anche quando dovrete tingere elementi in ferro, la rimozione della ruggine da parte della Coca Cola renderà la base liscia e quindi semplice da lavorare.
LEGGI ANCHE -> Cheesecake al pistacchio, questo dolce è la svolta | Ricetta super veloce
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…