La cipolla uno degli alimenti più utilizzati in cucina e che può essere degustata sia cruda che cotta, eppure questo è un alimento dotato di benefici che in molti non conoscono e che sono veramente molto importanti per il corpo.
La cipolla, dunque, rientra tra i cibi perfetti da inserire nel piano di dieta qualora si intenda perdere peso, ma cogliendo in toto le proprietà nutrizionali dei quali questa dispone dato che si tratta di un alimento che prevede pochissime chilocalorie in soli 100 grammi.
LEGGI ANCHE -> Plumcake ai mirtilli e yogurt: per la colazione di tutta la famiglia, una fetta tira l’altra
Inoltre, sono numerosi benefici che ancora in pochi conoscono realmente e che il corpo assume solo nel momento in cui mangiamo cipolla cruda.
È ben ricordare che la cipolla al suo interno contiene vitamina B 9, ovvero meglio conosciuto come acido folico motivo per cui questo rientra tra i beni forte niente consigliate alle donne in gravidanza. La cipolla, inoltre, contiene anche potassio che permette ai muscoli di lavorare meglio e rappresenta un vero e proprio toccasana per il cuore.
Eppure, molto importante è mangiare la cipolla rossa cruda in quanto questo alimento non riesce ad avere per il nostro corpo dei benefici considerati indispensabili ed essenziali.
LEGGI ANCHE -> Facciamo insieme il gelato alla panna, genuino e senza uova: base perfetta per mille idee
La risposta a questa domanda potrebbe sorprendervi considerevolmente, dato che la cipolla rientra nella lista dei cibi anticancro e quindi in grado di agire positivamente riducendo così il rischio di contrastare il tumore allo stomaco, al colon e al retto. Il tutto grazie all’azione fornita dai flavonoidi e gli altri ossidanti presenti all’interno della cipolla.
In seguito, mangiare una cipolla rossa cruda al giorno aiuta a contrastare la pressione alta e non solo, dato che questa agisce positivamente anche sul colesterolo cattivo a versandolo considerevolmente e migliorando i livelli di colesterolo buono presenti nel sangue. Un vero e proprio toccasana che tutti noi dovremmo inserire all’interno del nostro quadro alimentare.
LEGGI ANCHE -> Facciamo insieme il gelato alla panna, genuino e senza uova: base perfetta per mille idee
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…