Sicuramente vi sarà capitato di assaggiare i biscotti al burro del supermercato, che sembrano sempre inimitabili. Eppure, ho trovato finalmente la ricetta giusta, suggerita da mia nonna.
I biscotti del supermercato, almeno per me, hanno sempre un sapore diverso da quelli fatti in casa, come se avessero quel qualcosa in più che non riesco mai a riprodurre con la mia ricetta.
Recentemente, però, mia nonna ha risolto il grande dilemma suggerendomi la sua ricetta personale per preparare i biscotti altrettanto buoni come quelli del supermercato, ma decisamente più genuini.
Mia nonna è davvero un asso in cucina; ogni volta è in grado di sorprendermi con la preparazione di dolci e altre pietanze. Il suo asso nella manica, però, sono proprio i biscotti. Lei cerca sempre di evitarne l’acquisto al supermercato perché ama prepararli in casa, affermando che la preparazione dei biscotti da sempre riesce a rilassarla. Ecco gli ingredienti per la sua ricetta:
400 g di farina,
250 g di burro,
130 g di zucchero,
un uovo, un pizzico di sale.
Come spiegato precedentemente, la preparazione di questi biscotti è molto più semplice di quanto tu possa immaginare, ma al tempo stesso ti permetterà di risparmiare un sacco di soldi gustando a colazione un dolce decisamente più genuino. Comincia subito prendendo il burro dal frigorifero, tagliandolo a cubetti e mettendolo in una ciotola insieme alla farina. Amalgama i due ingredienti fin quando non ottieni un impasto sabbioso. Aggiungi poi l’uovo e lo zucchero e continua a lavorare l’impasto finché non diventa omogeneo e compatto, senza dimenticare di aggiungere il sale. Quando l’impasto è pronto, lascialo riposare per circa mezz’ora avvolto nella pellicola per alimenti.
LEGGI ANCHE -> Aglio, olio e peperoncino ma con un ingrediente in più, la ricetta me l’ha suggerita la mia amica milanese
Nel frattempo, riscalda il forno a 180 gradi, poi riprendi l’impasto e forma i biscotti al burro dandogli la forma desiderata. Mettili in forno e lasciali cucinare per almeno 12 minuti, fino a che non sono dorati. Presta sempre molta attenzione alla cottura dei biscotti, perché potrebbero cuocersi anche in meno tempo del previsto. Una volta cotti, lasciali raffreddare e gustali a colazione o come merenda pomeridiana. In ogni caso, il loro sapore sarà incredibilmente buono e delizioso. Provaci subito anche tu!
LEGGI ANCHE -> Con due zucchine e due mozzarelle preparo un antipasto da 10 e lode!
LEGGI ANCHE -> Piazza alla Nutella quella vera, con questa ricetta non puoi sbagliare
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…