Quando preparo i biscotti al cioccolato non metto uova, burro e latte, leggeri e buoni allo stesso tempo, provali a colazione.
Ogni volta che ho voglia di qualcosa di buono preparo questi biscotti, sono leggeri, gustosi e irresistibili da lasciare tutti a bocca aperta, buoni anche da inzuppo. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
In questo modo potrai mangiare i biscotti senza troppi sensi di colpa, spariranno in un battibaleno, vediamo la ricetta sprint!
I biscotti al cioccolato si preparano con la farina, cioccolato fondente, cacao, zucchero di canna, olio e acqua, provola e senti che bontà. Li puoi mangiare a colazione, oppure li puoi portare in ufficio quando hai voglia di qualcosa di buono, ma non vuoi osare. Che ne dici? Nulla di impossibile, in soli 10 minuti riuscirai a preparare l’impasto. I biscotti li potrai conservare all’interno di una scatola di latta e vedrai che si manterranno anche per 10 giorni.
Ingredienti per 20 biscotti
250 g di farina
Per poter preparare questi biscotti, iniziamo a mettere in una ciotola gli ingredienti secchi, quindi farina e cacao setacciati, lo zucchero di canna, il lievito, la vanillina e mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente oppure possiamo farlo direttamente nel forno a microonde, poi lasciamo intiepidire.
Aggiungiamo agli ingredienti secchi in ciotola l’acqua, il cioccolato fuso, l’olio e impastiamo per bene e per diversi secondi fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
Leggi anche: Nel Plumcake ci metto il miele e il limone, è leggero e morbidissimo, meno di 200 kcal a fetta, mangi e non ingrassi
Leggi anche: Per queste brioche ho usato latte e cioccolato, la colazione che tutti desiderano, prova e vedi che successo
Formiamo i biscotti, mettiamoli man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Distanziamo tra loro e poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15-20 minuti, sforniamo e serviamo dopo averli fatti raffreddare su una gratella.
Buon Appetito!
Basta olio di gomito, puoi pulire i vetri senza fatica e stress ti svelo qualche…
La Pasquetta chiama e la griglia risponde, perché non c'è niente di più buono della…
Gamberetti con verdure in padella: anche stasera la cena è veloce ma con questo sfizioso…
A Pasqua quest'anno lasciamo stare l'agnello e cuciniamo un'altra carne alla griglia: con questo condimento…
Hai ceduto a molte abbuffate in questo week end, ho decido oggi mangerò questo piatto…
Il contorno per Pasqua che accontenta tutti, buono, leggero e di gran effetto scenografico, che…