Se vuoi preparare dei biscotti alla panna perfetti, segui la ricetta di mia sorella e vedrai che saranno impeccabili, friabili al punto giusto!
La ricetta dei biscotti alla panna è semplice, si prepara in pochissimi minuti l’impasto, questi biscotti li puoi inzuppare nel caffellatte, nella cioccolata calda, ma buonissimi anche da gustare a metà mattinata.
Mia sorella ci suggerisce la sua ricetta e devo dire che ho provato anche io a prepararli e devo dire che sono una bomba, che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di impossibile, ecco la ricetta sprint!
Biscotti alla panna irresistibile!
Conserva i biscotti in una scatola di latta e si manterranno friabili per diversi giorni.
Ingredienti per 40 biscotti
1 uova
200 ml di panna da cucina
150 g di zucchero semolato
1 bustina di vanillina
40 g di olio di semi di girasole
50 g di fecola di patate
8 g di ammoniaca per biscotti
420 g di farina 00
Procedimento dei biscotti alla panna
Per poter preparare questi biscotti alla panna iniziamo a mettere in una ciotola la fecola di patate, la panna da cucina, lo zucchero, la vanillina, l’olio di semi di girasole, l’uovo e poi l’ammoniaca per biscotti.
Mescoliamo il tutto e poi aggiungiamo la farina un po’ alla volta e mescoliamo per bene, ci fermiamo solo quando l’impasto diventa più consistente, lo mettiamo poi su un piano di lavoro e continuiamo a impastare, dobbiamo lavorare fino a quando non otteniamo un impasto omogeneo e liscio.
Poi il panetto lo dividiamo in due parti uguali, stendiamo un panetto alla volta, lo spessore deve essere di un centimetro circa. Adagiamo la carta forno su una leccarda e poi mettiamo man mano i biscotti.
Per realizzarli alla perfezione prendiamo un coppapasta da 6 cm otteniamo dei dischi, mentre con la punta da sac à poche facciamo il buco interno della ciambellina, mi raccomando cerchiamo di essere più precisi è possibile.
Leggi anche: Non ci crederete ma la pasta frolla ho preparato dei biscotti buonissimi, ci metti un po’ di marmellata, che bontà
Appena terminato di realizzare tutti i biscotti, lasciamoli cuocere per 15-20 minuti a 170 °C con il forno statico, spegniamo e lasciamo intiepidire e poi gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!