Lo sai come conservare per bene i biscotti fatti in casa? Presta attenzione non si possono conservare tutti allo stesso modo, non commettere errori!
Adoro preparare i dolci fatti in casa, mi cimento nella preparazione di torte, ciambelloni, plumcake, muffin, ma sono una campionessa con i biscotti, li preparo spesso, mi cimento sempre in ricette diverse così da stupire la mia famiglia. Non c’è nulla di più salutare che mangiare biscotti fatti in casa rispetto a quelli confezionati che contengono conservanti, grassi e tanti altri ingredienti.
Quelli fatti in casa si preparano con uova, farina, zucchero, aromi e burro o olio, poi si possono arricchire con marmellata, cioccolato o altro. I biscotti li preparo per tutta la mia famiglia, non c’è nulla di più buono, li servo a colazione accompagnando con una tazza di latte o un succo di frutta. Nulla vieta di gustarli il pomeriggio a merenda beh che dire c’è sempre il momento giusto per gustare i biscotti fatti in casa. Il problema è la conservazione che deve essere fatta in un certo modo, non si può generalizzare. Non resta che seguire i consigli così da conservare per bene i biscotti fatti in casa.
La corretta conservazione dei biscotti fa si che rimangano friabili e fragranti per diversi giorni, ma non tutti i biscotti sono uguali e quindi non si possono conservare alla stessa maniera.
Non resta che seguire scoprire come conservarli così da non commettere errori e potrai gustare i biscotti per giorni e saranno fragranti e profumati come appena sfornati, nulla da invidiare ai biscotti confezionati.
Leggi anche: Ciambelloni per la colazione la TOP TEN che abbiamo selezionato per te, sorprendi la tua famiglia
Leggi anche: Metodi di cottura dei pop corn e le ricette più sfiziose che neanche immagini, stupisci la tua famiglia a tavola
Iniziamo dai biscotti morbidi, una volta preparati si possono conservare per pochissimi giorni perché col passar del tempo perdono umidità e tendono a seccarsi. Possiamo metterli in un contenitore a chiusura ermetica avvolgendoli nella carta forno per un massimo di 3 giorni. Mia nonna mi diceva sempre che aggiungendo un pezzo di pane in cassetta all’interno del contenitore garantiva una migliore conservazione.
Leggi anche: Le migliori ricette di crostate che puoi preparare a tutta la famiglia, ci sono anche ricette light!
I biscotti secchi si possono conservare per un tempo maggiore anche per 15-20 giorni, basta metterli in un barattolo di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica. Mettiamo in un luogo fresco e asciutto. Per quelli farciti con crema, marmellata sarebbe preferibile metterli in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni.
La risposta è si, si possono congelare i biscotti cotti. Se devi congelare i biscotti mettiamoli in un sacchetto per il freezer, mi raccomando chiudere bene facendo uscire l’aria. Disporre prima i biscotti su un vassoio in freezer e una volta congelati li riponiamo nel sacchetto. Poi quando ci servono li scongeliamo in meno di mezz’ora sono pronti.
Vuoi toglierti lo sfizio e la voglia di dolce prima di andare a dormire? Bastano…
Non rinuncerai mica al dolce dopo cena? Adesso puoi mangiarlo senza rimpianti, questo budino light…
Un essiccatore per alimenti può essere veramente utile in cucina, di che cosa si tratta…
Ci sono dolci che all'apparenza possono essere solo fritti e quindi più pesanti: da quando…
Ecco la ricetta del plumcake al latte caldo e yogurt un mix perfetto per renderlo…
Previeni la pelle è secca in inverno non solo con rimedi naturali, ma anche con…