Questi biscotti sono adatti a ogni occasione, perfetti perché piacciono davvero a tutti che rendono la mia colazione leggerissima, con soli 80 kcal.
Sono sempre alla ricerca di un dolce che possa rendere la mia colazione leggera, così da poter avere più varia la mia alimentazione con tante opzioni nel menù.
Questi biscottini, poi, si preparano davvero velocemente e la ricetta prevede l’impiego di pochissimi ingredienti, pronti in un lampo e persino senza necessità di lievitazione. Ti rivelo subito i segreti della mia ricettina veloce veloce per una colazione deliziosa.
Durante gli anni, tra una dieta e l’altra, ho imparato che la chiave per avere un’alimentazione equilibrata dobbiamo fare in modo che la nostra dieta comprenda diversi alimenti, diversi tra loro, così da non rendere questo percorso statico, annoiandoci facilmente. Non a caso questi biscottini, poi, non prevedono l’impiego della farina e né tanto meno del burro e delle uova. Ecco la lista degli ingredienti che ti serviranno:
260 grammi di noci,
5 grammi di vanillina,
100 grammi di zucchero,
gocce di cioccolato opzionali,
l’albume di un uovo.
Cominciamo la preparazione dei nostri biscotti da uno step davvero molto delicato, ovvero dobbiamo prendere l’albume dell’uovo che andrà montato a neve, aggiungendo man mano anche lo zucchero previsto. Mescolate ancora un attimo, magari con una spatola e passiamo allo step successivo.
Prendete le noci, già sgusciate, che devono essere tritate finemente, quasi polverizzate, e messe poi nella stessa ciotola insieme agli albumi, aggiungendo anche la vanillina prevista.
Adesso, con l’aiuto di una spatola, amalgamiamo insieme tutti gli ingredienti per ottenere impasto omogeneo anche se appicicaticcio. Facciamo riscaldare il forno a 170 gradi, mentre noi andremo a realizzare dei pallini di impasto di circa 20 grammi ciascuna che andremo a mettere su una teglia rivestita di carta forno, facendo un foro al centro con un pollice, aggiungendo anche alcune gocce di cioccolato per chi lo desidera.
LEGGI ANCHE -> Morbidi e friabili, questi hamburger ti faranno davvero impazzire, io non ne posso più fare a meno
Dopodiché, infine, facciamo cucinare i biscottini per circa 12 massimo 15 minuti i nostri biscottini nel forno preriscaldato a 170 gradi, fino a doratura. Una volta raffreddati completamente, poi, possiamo anche aggiungere una bella spolverata di zucchero a velo per chi lo desidera.
Non va dimenticato, inoltre, che questi biscottini si possono conservare in un contenitore ermetico per circa 72 ore, mantenendo così friabilità e dolcezza… provateli subito, perché la loro bontà vi lascerà sicuramente senza parole.
LEGGI ANCHE -> Nella mia torta morbida non metto più il latte ma il succo d’arancia, sparisce dal piatto in un lampo
LEGGI ANCHE -> Paura per Antonella Clerici, Vittorio Garrone finisce sotto i ferri: distrutta per lui
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…