I biscotti ripieni di marmellata che metteranno il buon umore a colazione e la giornata inizierà nei migliori dei modi
Oggi ti voglio suggerire la ricetta dei biscotti ripieni di marmellata sono particolari e diversi dai soliti, si tratta di triangoli di pasta frolla che puoi farcire con qualsiasi confettura o marmellata così da prendere per la gola tutti.
Si preparano senza alcuna difficoltà, la ricetta è molto semplice, veloce e con pochissimi ingredienti, la colazione non sarà più la stessa. Vediamo insieme la ricetta sprint!
I biscotti ripieni di marmellata la colazione della tua famiglia sarà davvero speciale
La ricetta di questi biscotti l’ho trovata nel ricettario di famiglia, mia nonna li preparava ogni settimana e io ne andavo sempre ghiotta. Si tratta di scrigni di pasta frolla che hanno un ripieno morbido e super goloso che non deluderà nessuno, anche i più piccoli ne andranno ghiotti, il bis è garantito.
Ingredienti per 6 persone
1 uovo
60 g di zucchero
un pizzico di lievito per dolci
60 g di burro
250 g di farina
1 bustina di vanillina
confettura a scelta q.b.
zucchero a velo q.b.
Procedimento dei biscotti ripieni di marmellata
Per poter preparare questi biscotti ripieni, iniziamo dalla pasta frolla, quindi tiriamo dal frigo uova e burro almeno mezz’ora prima della preparazione dell’impasto. Mettiamo poi su un piano da lavoro la farina a fontana, al centro l’uovo, lo zucchero e il burro a tocchetti, il lievito per dolci e la vanillina.
Con le mani dobbiamo lavorare velocemente fino ad ottenere un impasto omogeneo, stendiamolo sul piano un po’ infarinato, consigliamo di stendere con il mattarello, lo spessore deve essere di 3 mm.
Leggi anche: Aggiungo sempre della ricotta quando preparo la torta alle albicocche così avrà una consistenza morbida
Leggi anche: Da quando faccio la crostata alle pesche e mandorle a casa mia non desiderano altro a colazione
Con un coltello e poi ricaviamo dei quadrati, adagiamoli man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Aggiungiamo su ogni quadrato la confettura o la marmellata scelta, richiudiamo i quadrati in questo modo otterremo dei triangoli, sigilliamo i bordi ne lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15 minuti, spegniamo a cottura terminata.
Leggi anche: Ciambellone con cuore di Nutella ormai faccio solo questo dolce a casa, non mi chiedono altro solo 220 kcal
Mettiamo i biscotti su un piatto da portata e poi lasciamo intiepidire. Possiamo poi spolverare con lo zucchero a velo e gustiamo.
Buona Colazione!