Non so voi, ma io faccio sempre tantissima fatica a far mangiare i broccoli ai miei figli. Così ho deciso di affidarmi a una ricetta pratica e veloce per realizzare un piatto gustoso che potesse piacere anche a loro.
So benissimo che far mangiare i broccoli ai bambini può rappresentare un vero e proprio dilemma, quindi ho dovuto dare sfogo alla mia inventiva e attingere anche dalle ricette che ho trovato nel ricettario della nonna.
In men che non si dica, ho trovato la soluzione perfetta che stavo cercando da tempo. Infatti, in questo modo i broccoli sono spariti dal vassoio! Insomma, un successo sotto ogni punto di vista.
In vista della cena, ho pensato di utilizzare i broccoli rimasti nella cesta delle verdure per preparare un piatto davvero buono e delizioso, che potesse piacere anche ai bambini. Devo essere sincera: in men che non si dica ho servito i broccoli, facendo affidamento su una ricetta pratica e veloce da realizzare con pochissimi ingredienti. Ecco cosa ci servirà per preparare i broccoli fritti:
1 broccolo,
400 g di farina,
4 g di lievito secco istantaneo,
200 ml di acqua,
Sale,
Olio adatto alla frittura.
Cominciamo subito prendendo la farina e mescolandola con il lievito secco istantaneo. Aggiungiamo l’acqua poco alla volta, mescolando gli ingredienti finché non si saranno trasformati in una pastella cremosa. Trasferiamo la pastella in frigorifero, dove dovrà rimanere per circa mezz’ora. Nel frattempo, sbollentiamo i broccoli, che devono rimanere croccanti all’interno ma morbidi all’esterno.
LEGGI ANCHE -> Come si taglia il pollo intero? Il trucco dello chef che ti aiuterà, provaci subito!
Adesso non ci resta che prendere i nostri broccoli, che nel frattempo si saranno raffreddati, e immergerli nella pastella. Poi passiamo alla cottura in olio bollente fino a completa doratura. Una volta pronti, poggiamo i broccoli fritti su un foglio di carta assorbente per far perdere l’olio in eccesso. Servili in tavola mentre sono ancora caldi e croccanti… vedrai che, preparati così, i tuoi fritti di broccoli andranno subito a ruba; anzi, in men che non si dica, ti chiederanno anche il bis!
LEGGI ANCHE -> Pasta con crema di zucca e gorgonzola: un piatto semplice, ma che sapore, si sono consolati tutti!
LEGGI ANCHE -> Prendo delle uova, un po’ di salsa di pomodoro e il prezzemolo, in meno di 10 minuti ti ho sistemato il pranzo
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…