I brownies più ricchi e buoni di sempre preparati con una ricetta furba, unici e pazzeschi, il dolce più speciale e particolare delle feste.
Vi va di realizzare in pochissimo tempo un dolce favoloso e da sempre amato? Presente sul web in tantissime versioni diverse tutte pazzesche ed irresistibili, i brownies più ricchi e buoni di sempre preparati con una ricetta furba.
Si avete capto benissimo, La ricetta furba per realizzare questi dolcetti sorprendenti e renderli spettacolari, iniziando dal ripieno travolgente che vi lascerà senza parole.
Andiamo nel dettaglio allora, preparati con un tripudio di cioccolato e farciti con un fantastico mix di frutta secca, mandorle, pistacchi e nocciole, fanno di questi golosissimi pasticcini, il dolce perfetto da servire nelle feste di Natale.
Allora non ci resta che andare nel dettaglio, uno sguardo agli ingredienti e iniziamo subito a preparare queste leccornie a cui è impossibile resistere.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Brownies alla caprese con gelato e salsa di fragole | delizioso dessert
Oppure: Brownies all’arancia | Fragranti profumati e morbidi da provare
Tempi di cottura: 20/25 minuti
Ingredienti per 6 persone
50 g di mandorle
50 g di nocciole
50 g di pistacchi sgusciati
300 g di cioccolata fondente
140 g di burro
135 g di farina 00
Per realizzare questo dolcetto squisito e goloso che senza dubbio vi garantirà un successo straordinario, come prima cosa tritate grossolanamente il cioccolato fondente, unite il burro a temperatura ambiente risorto in tocchetti e lasciate fondere a bagnomaria, quando sarà pronto lasciate intiepidire.
Successivamente, tostate mandorle, nocciole e pistacchio in forno preriscaldato in modalità statica a 180 gradi per 8 minuti, una volta pronte e lasciate raffreddare e tritate grossolanamente.
Ponete adesso le uova in una terrina e cominciate a sbatterle con le fruste elettriche, unite lo zucchero, proseguite a unendo quindi il sale e lasciate che anch’esso si sciolga, poi sempre con le fruste in azione, aggiungete a filo il composto di cioccolato e burro ormai tiepido.
A questo, unite la farina setacciata e amalgamate con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto, incorporate anche mandorle, nocciole e pistacchi tostati e tritati, mescolando sempre delicatamente.
Infine trasferite il composto in una pirofila bassa e imburrata, livellate la superficie e infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 20 /25 minuti.
Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lievito madre Perfetto, la ricetta precisa quella del fornaio. Sei ancora in tempo per farlo…
Ho messo tutto crudo nella teglia e poi ho infornato, neanche gli spinaci cotto, sono…
Dice che sa fare di tutto, Donald Trump. Forse anche per questo motivo ha aperto…
Lasagne vegetariane, piene di besciamella, molto più leggera e digeribili, prova la mia ricetta, tutte…
Questa versione della pastiera napoletana ti farà impazzire, immagina solo il ripieno che si scioglie…
Questa sera avevo proprio una voglia matta di pizza, ma non avevo farina per l’impasto…