L’estate pesa sulla tua testa come una spada di Damocle? Stai mettendo in atto una lotta contro i chili di troppo che non di tanno tregua e il gonfiore si palpa con le dita? Ho io la soluzione che fa per te.
Maggio, così come aprile, è il mese dalla dieta per eccellenza. Improvvisamente tutti ci rendiamo conto di avere quei chiletti in più da perdere che improvvisamente hanno un peso maggiore sulla nostra “coscienza”.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli smascherato da Selvaggia Lucarelli: lo chef lo fa sempre!
A rendere tutto molto più complesso da vivere troviamo l’imminente arrivo dell’estate e la fatidica prova costume, motivo per cui molto di noi vorrebbero applicare la massima resa di una dieta… in un tempo brevissimo.
Infatti, la primavera è anche la stagione delle diete last minut: perdere tanti chili in poco tempo, per chi riesce nell’impresa. A volte, però, possiamo dover avere bisogno di un piccolo aiutino e questa tisana potrebbe essere ciò di cui avete bisogno in questo momento.
La lotta ai chili di troppo è un tema scottante che tocca sia donne che uomini, entrambi animati dal desiderio di rimettersi in forma e avere un corpo perfetto prima dell’estate o, quanto meno, prendersi cuora di sé stessi cambiando la dieta a seconda della stagione di riferimento.
Non sempre, però, il regime alimentare che stiamo seguendo si rivela essere quello giusto per noi, motivo per cui i chili di riferimento si perdono più lentamente oppure si ha la perenne sensazione di gonfiore che non ci abbandona. Un mix che, a volte, può creare un malessere e un’insofferenza che ci spinge persino ad allontanare la dieta che stiamo seguendo.
Chili di troppo e gonfiore, comunque sia, sono una combinazione che può essere sconfitta molto più facilmente di quanto immaginiamo, introducendo magari delle tisane sgonfia pancia e al tempo stesso drenante. La tisana che vi suggeriamo può essere bevuta anche in estate, servita magari con del ghiaccio. Inoltre, per realizzarla serviranno due ingredienti che sicuramente hai già in casa.
LEGGI ANCHE -> Cannavavacciuolo Cucina da Incubo: quali sono i ristoranti che hanno chiuso
Nel caso in cui state riscontrando una lenta perdita del peso, comunque sua, è consigliabile consultare uno specialista che studi un regime alimentare sulla nostra persona, piuttosto che una dieta improvvisata da noi stessi con l’obiettivo di perdere perso e basta. Questo ci porterà, inevitabilmente, a mettere in secondo piano le esigenze del nostro corpo e non ottenere un risultato ottimale.
Al tempo stesso, però, possiamo aiutarci con questa tisana a base di zenzero e limone. Una bevanda dai numerosi benefici, fato che potenzia anche il nostro sistema immunitario, realizzata con due ingredienti conosciuti come energizzanti in grado anche di accelerare il metabolismo, favorendo una più veloce perdita di peso.
Inoltre, per realizarla serviranno solo:
Una volta miscelati insieme preparate il decotto che dovrà bollire in dieci minuti, successivamente filtrate dagli ingredienti, lasciate freddare e mettere l’infuso in frigo. In questo modo avrete la vostra tisana anche d’estate che, da non sottovalutare, si trasforma in una bevanda dissetante perfetta contro i giorni di afa.
Provare per credere!
LEGGI ANCHE -> Ugly Cake il nuovo fenomeno che sta spopolando il web, addio torte vecchio stampo
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…