Esistono cibi amici del cervello che ti fanno diventare più intelligenti a mano a mano che li ingerisci. È questa la scoperta che sta spopolando sul web.
In milioni hanno già introdotto questi alimenti nella loro alimentazione per cercare di aumentare senza fatica e in modo sano e genuino il loro QI (Quoziente Intellettivo). E voi cosa state aspettando? Secondo le ultime scoperte scientifiche ci sono degli alimenti che rendono migliori le vostre cellule neuronali facendole essere più elastiche e pronte.
Si tratta di una scoperta sconvolgente che sta sconvolgendo gran parte della medicina tradizionale e che potrebbe portare anche a una vera e propria rivoluzione non solo nell’alimentazione di ogni persona ma anche nel sistema economico. Quando infatti le persone sapranno che mangiando certi cibi saranno più intelligenti, è previsto un picco della endita di tali prodotti e quindi un aumento della loro produzione. Cerchiamo dunque di comprendere meglio come fare a essere più svegli e comprendere meglio facendo meno fatica ed essere quindi dei vincenti nella vita di tutti i giorni.
Il segreto per far essere più intelligenti
Avere un intestino sano e ben tenuto sarebbe la chiave per essere più intelligenti. È questo quello che in parole povere sostiene il medico neurologo di fama internazionale David Perlmutter come ha scritto anche in uno dei suoi ultimi capolavori. Insomma, il buon funzionamento dell’intestino influenzerebbe positivamente la chimica del nostro cervello facendoci diventare anche più intelligenti.
Leggi anche: Smettere di fumare fa dimagrire | Ritrova te stesso e pure il giro vita
Leggi anche: Spazzolino da denti dovresti averlo in cucina per un semplicissimo motivo
Per questa ragione questo studioso così come i seguaci della sua teoria considerano l’intestino il secondo cervello che per stare bene in salute va anche tutelato da eventi stressanti oltre che alimentandosi in maniera adeguata alle esigenze del nostro organismo ingerendo però alimenti di ottima qualità.
Ecco i segreti per essere più intelligenti
La prima cosa dunque secondo questi studiosi per avere una marcia in più è mangiare bene. E per far questo occorre eliminare i cibi spazzatura dalla nostra dieta come i prodotti lavorati industrialmente sono buonissimi ma non salutari. Questi cibi sarebbero i principali fautori della “demenza” del nostro cervello in quanto sono ricchi di calorie vuote che ci fanno ingrassare, non apportano le giuste sostanze al cervello e mettono in difficoltà l’intestino perché possono portare a una maggiore crescita dei batteri nocivi rispetto a quelli che invece sono fondamentali per il nostro benessere. Dite quindi addio a carni rosse lavorate, cibi fritti e zuccheri raffinati. Se riuscite, sarebbe bene anche eliminare anche le salse già pronte che sono ricche di additivi.
Leggi anche: UnoMattina cambia rotta | Nuovi rumor attorno Elisa Isoardi | Nuova coppia di conduttori in arrivo?
Importante introdurre nell’alimentazione giornaliera anche i polifenoli come i frutti di bosco e la curcuma. Altri elementi benefici per la salute dei nostri due cervelli sarebbero i cibi probiotici come il kefir o lo yogurt, le verdure a foglia verde scuro come gli spinaci. Inoltre, apporterebbero effetti benefici anche i peperoni, i pomodori, le zucchine, i limoni, l’avocado.