Quali sono i cibi da non comprare al supermercato, per dei motivi che potrebbero interessare la nostra salute in maniera anche evidente.
I cibi da non comprare al supermercato sono davvero tanti, ed i motivi per i quali dovremmo tirare dritto ed andare avanti alla loro vista sono tanti. Però non poche volte questa è una cosa che risulta essere difficile, ed ogni proposito se ne va a farsi benedire. Colpa della tentazione che i soggetti venditori sono molto abili a creare in noi. Alcuni esempi: i prodotti più succulenti e che più sanno esercitare una forte attrattiva su di noi sono posti in posizioni strategiche.
Si trovano spesso ad altezza d’occhio, oppure alle casse o negli immediati dintorni. Cosa che ci porta a focalizzare la nostra attenzione su di essi, specialmente quando ci troviamo fermi in coda per aspettare che arrivi il nostro turno per pagare la spesa. I cibi da non comprare al supermercato però sono definiti tali in quanto comportano più effetti collaterali che vantaggi, sia a livello di salute che economicamente.
I cibi da non comprare al supermercato, l’elenco
Sono essenzialmente dei prodotti che annoverano al loro interno dei conservanti, dei grassi e degli zuccheri aggiunti, così come additivi ed altre sostanze che hanno il compito di rendere il cibo più colorato, più saporito e con una certa consistenza. Per una resa finale che stimola l’appetito e che ci invoglia a comprare quell’articolo alimentare. Il quale però non ha valori nutrizionali.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Ordinano un piatto di pasta e lo dividono, brutta sorpresa in scontrino
Sono cibi che ci fanno ingrassare e che possono favorire in noi il sorgere di alcuni tipi di malattie. O che possiedono sostanze nocive come i famigerati nitriti e nitrati. Ed i cibi da non comprare al supermercato proprio in questo senso sono i salumi e le carni lavorate, carne, pesce e formaggio albicocche secche, Noce moscata, carne di pollo, pesce, arachidi, cozze, pistacchi e mandorle.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Italiani non pagano il conto in Albania, a saldare è la premier Meloni
La lista continua
E poi, in fatto di zuccheri, additivi e grassi aggiunti ci sono:
succhi e bevande zuccherate
patatine in busta e snack salat
maionese, ketchup, dadi e insaporitori
caramelle e merendine, dolci e snack
yogurt aromatizzati alla frutta
barrette e cereali da colazione ricchi di zucchero
sughi e salse pronti
formaggi filanti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Certi indumenti per neonati possono essere nocivi, possono creare danni ormonali