Aumentano sempre di più le notizie che fanno riferimento all’account cattiva condotta dei clienti che vanno via senza pagare, solo che questa volta a perdere il lavoro è stato la cameriere. 

La cronaca italiana in questi ultimi mesi ha raccontato di diversi episodi che si sono verificati in più locali dove il cliente ha tratto in inganno il ristoratore, andando via senza pagare il conto.

Cameriera licenziata ingiustamente - RicettaSprint
Cameriera licenziata ingiustamente – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara vuota il sacco: succede almeno una volta al giorno | Confessione shock

Alcuni degli imprenditori più audaci e stanchi di tale comportamento hanno deciso di pubblicare le immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza chiedendo ai malfattori di tornare a saldare il conto evitando così per loro una denuncia, tante altre volte questi l’hanno invece fatta franca arrecando un clamoroso danno al ristorante senza pagare il conto.

La storia che stiamo per raccontarvi prevedo un finale diverso perché questa volta il proprietario del locale ha deciso di licenziare il personale di servizio che si stava occupando del tavolo specifico, dal quale i clienti sono andati via senza pagare.

Clienti vanno via dal ristorante ma…

Un cliente inadempiente che lascia il locale senza lasciare il conto arreca un danno penalmente perseguibile anche in Italia, ma solitamente la colpa non ricade sul cameriere che in quel momento sta eseguendo il suo lavoro servendo anche altri tavoli. Si tratta di un vero e proprio inganno, nonché furto, che lede considerevolmente il grande e il piccolo ristoratore che servendo le pietanze richieste attende il pagamento in cambio. Denaro che serve per andare a compensare tutte le spese e gestionali di un ristorante che vanno dai camerieri in sala, alle cucine e via dicendo.

Cameriera licenziata ingiustamente - RicettaSprint
Cameriera licenziata ingiustamente – RicettaSprint

Quanto ho detto si è verificato in un famosissimo ristorante dove clienti questa volta sono andati via non saldando un conto ti 650 euro, ignari del fatto che quell’azione riprovevole sarebbe costato il lavoro ad una persona.

LEGGI ANCHE -> Acqua detox per dimagrire | Il miglior di rimedio per dimagrire e sgonfia pancia

“Sei stato poco attento”

La mancanza di attenzione è stata la motivazione con la quale è stato licenziato il cameriere, che pochi giorni fa prestava servizio in un ristorante statunitense appartenente alla catena Chic-Fil-A.

A raccontare l’evento è stato il diretto interessato attraverso un video pubblicato su TikTok spiegando come i clienti che avrebbero dovuto pagare 650 euro, nonché 699 dollari, avevano ordinato diversi piatti costosi insieme a bevande qui dove figura anche una bistecca da 400 dollari.

Cameriera licenziata ingiustamente - RicettaSprint
Cameriera licenziata ingiustamente – RicettaSprint

Il cameriere, quindi, su Tik Tok rivela anche: “Mi ha detto che erano errore grave, io gli ho dato ragione. Ha parlato a lungo e mi ha fatto notare che non andava bene così io gli ho risposto ce per me andava tutto bene. Non è un problema perdere il lavoro. Ne ho già trovato un altro, mi serviva per arrotondare ma qui facevo turni lunghissimi. Oggi mi godo la domenica libera… troverò presto un modo per arrotondare“.

LEGGI ANCHE -> Luca Perego vola in alto con LuCake: felicissimo annuncio per la star di Cotto e Mangiato