Devi assolutamente provare questi dolcetti, sono una vera droga: uno tira l’altro, nessuno riesce a resistere quando li porto in tavola!
Una ricetta facilissima e veloce: basta preparare l’impasto, metterlo negli stampini e infornare ed in pochissimo tempo avrai dei dessert golosissimi pronti da gustare.
Di cosa si tratta? Oggi faremo insieme i muffin più incredibili che tu abbia mai realizzato, con 2 ingredienti assolutamente favolosi: un mix perfetto!
Immagina solo il mix perfetto tra il gusto intenso e avvolgente del cioccolato fondente, unito alla freschezza e dolcezza dei lamponi, una combinazione davvero divina che ti farà impazzire. Puoi gustarli in mille modi diversi: a colazione con un buon caffè, come spuntino pomeridiano per placare la fame o come dessert goloso dopo cena. E sono perfetti anche da portare in ufficio o in giro con te, per un’energia extra quando sei di fretta e non hai tempo per una pausa pranzo. Sono davvero un dolce da sogno, semplice e veloce da preparare ma straordinario nel gusto. Quindi che aspetti? Corri in cucina e mettiti all’opera, non te ne pentirai!
Potrebbe piacerti anche: Ma che fai butti le scorze di arancia? Lo sai che ci puoi fare l’aroma perfetto per i tuoi dolci? Ti faccio vedere come si fa!
Ingredienti
200 gr di farina 00
120 gr di zucchero
130 gr di burro
150 gr di cioccolato fondente
130 gr di lamponi
2 uova
Una bustina di lievito per dolci
100 ml di latte
30 gr di cacao amaro in polvere
Per realizzare questi muffin al cioccolato fondente e lamponi, iniziate montando le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete il burro fuso ed il latte, continuando a mescolare. Unite anche la farina setacciata insieme al lievito ed al cacao amaro in polvere, mescolando delicatamente con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Tagliate grossolanamente il cioccolato fondente, poi lavate ed asciugate i lamponi tamponandoli delicatamente con la carta assorbente: incorporate anche questi mescolando delicatamente in modo da distribuirli uniformemente nell’impasto.
Fatto ciò imburrate ed infarinate uno stampo per muffin oppure foderatelo con gli appositi pirottini: riempite ogni incavo per circa 2/3 con l’impasto ed infornate a 180 gradi per circa 20-25 minuti o fino a quando i muffin saranno e gonfi. Una volta cotti, lasciateli raffreddare completamente prima di servirli e gustateli!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…