Abbiamo selezionato per te le ricette dei dolci all’acqua per una colazione sana e gustosa, nulla di più golosa, ma senza mettere un grammo per chi è a dieta.
Oggi vogliamo suggerirti alcune ricette di dolci all’acqua da servire a colazione con una spremuta d’arancia o una tazza di latte. I dolci all’acqua sono di tendenza gli ultimi anni, perfetti per chi non vuole osare con le calorie e quindi mantenersi leggero.
L’impasto si prepara senza latte, solo ingredienti semplici e leggeri, consigliati anche per le persone che seguono un’alimentazione vegana. Sarà davvero impossibile non lasciarsi tentare da questi dolci. Seguiamo le ricette!
Torta al limone, una ricetta facile e veloce, che puoi preparare anche ogni settimana e la colazione non sarà più la stessa, non serve, latte e burro. Un dolce che emana un profumo unico e irresistibile fetta dopo fetta sparirà dal piatto. Puoi concederti anche più di una fetta non avrai alcun sensi di colpa anche se sei a dieta. Quello che arricchisce questa torta è la crema di limone! Prova la ricetta!
Passiamo alla classica torta di carote, come si può resistere a tanta bontà. Ormai la faccio all’acqua e in soli 10 minuti, solo 150 Kcal a fetta, il dolce perfetto per la colazione o la merenda. Una trota delicata, profumata e soffice, la puoi mangiare accompagnando con una tazza di latte o una spremuta d’arancia.
Un altro dolce classico che non manca mai nella credenza della nonna, la torta di mele. La versione super leggera, soffice e delicata da provare assolutamente, la prepari con pochissimi ingredienti e con semplici step per un risultato speciale. La tua famiglia ti ringrazierà, è talmente buona che sparirà appena sfornata.
La torta al limone la faccio anche semplice, senza la crema, perfetta anche per i piccoli, che solitamente prediligono cose semplici. Questa torta è consigliata a tutti non solo chi è a dieta e non può concedersi troppi sgarri. La preparo una volta a settimana, ma di volta in volta sostituisco il limone con l’arancia e così diversifico un po’. In soli 10 minuti si riesce a preparare l’impasto e poi subito in forno.
Pensiamo a tutti! Per gli amanti del cioccolato che non riescono proprio a rinunciare alla cioccolata ecco la torta all’acqua! Questa torta è leggerissima, perfetta anche a colazione così la giornata inizierà nel miglior modo possibile e senza appesantirci troppo, ma avremo l’energia per affrontare al meglio la prima parte della giornata.
Pensiamo proprio a tutti! Per quelli che non adorano le torte al cioccolato e neanche quelle troppo semplici, nasce il ciambellone bicolore, ci si può concedere qualche peccato di gola, ma senza troppi sensi di colpa. Un dolce poco calorico, ti possiamo garantire che una fetta tira l’altra.
Per chi non preferisce la torta a colazione possiamo anche preparare i pancake all’acqua si può spalmare della marmellata o della crema alle nocciole light. Per alcuni è impensabile preparare dei pancake leggeri e salutari, invece si può. Si tratta di pancake molto leggeri e più digeribili, li faccio con acqua e non uso lo zucchero ma l’etritolo, un dolcificante naturale molto leggero. Segui la ricetta!
Questa ricetta ti lascerà a bocca aperta, per gli amanti delle ciambelline non può perdersi questa ricetta, ne mangerai tre di fila, non ci sente neanche appesantiti. Una valida alternativa alle solite ciambelline caloriche e fritte. Queste le cucino direttamente nel forno!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…