I+dolci+di+Carnevale+buoni+e+leggeri+da+mangiare+senza+sensi+di+colpa%2C+ecco+le+ricette+da+non+perdere
ricettasprint
/i-dolci-di-carnevale-buoni-e-leggeri-da-mangiare-senza-sensi-di-colpa-ecco-le-ricette-da-non-perdere/amp/
News

I dolci di Carnevale buoni e leggeri da mangiare senza sensi di colpa, ecco le ricette da non perdere

Oggi ti suggeriamo una piccola raccolta di dolci di Carnevale buoni e leggeri  così si potranno mangiare senza sensi di colpa. Non resta che scoprirle.

La festa dell’anno più attesa soprattutto dai piccoli di casa è il Carnevale mette vivacità e buon umore a tutti. Solitamente si preparano tantissimi dolci, ma si sa che alcuni sono molto calorici, quindi per chi è a dieta è un vero e proprio problema.

I dolci di Carnevale buoni e leggeri da mangiare senza sensi di colpa, ecco le ricette da non perdere Ricettasprint

Oggi abbiamo pensato di suggerirti alcune ricette light, che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà. Nulla di più più semplice, ma il risultato sono dolci irresistibili, che spariranno dal piatto in un battibaleno. Vediamo insieme le ricette.

I dolci di Carnevale buoni e leggeri, le ricette leggere da non perdere

È difficile pensare ad un dolce leggero, impossibile potremmo dire, però se prestiamo attenzione alla preparazione dell’impasto scegliendo determinati ingredienti per poi passare alla fase di cottura evitando la frittura non è poi così difficile. Non resta che scoprire le ricette di Carnevale light e gustose.

Chiacchiere al forno Ricettasprint

Le chiacchiere tutti li adorano, ma come si può rinunciare a tanta bontà, io ne vado sempre ghiotta, le divoro in pochissimi istanti. Oggi ti suggerisco la ricetta delle chiacchiere al forno, sono leggere e non sporchi nulla, zero sbatti e buon risultato. Vediamo insieme la ricetta completa, clicca qui.

Non solo le chiacchiere, ma anche le castagnole puoi preparare nella versione light, ti suggerisco la ricetta delle castagnole al forno, non solo, non servono senza uova e burro le può mangiare anche chi è a dieta, la ricetta completa la trovi qui.

In alternativa puoi provare queste castagnole, si tratta della classica ricetta che si prepara con uova e burro, la differenza sta nella cottura non si frigge nulla. Dopo la preparazione dell’impasto delle castagnole possiamo procedere con la cottura in forno. Vediamo insieme la ricetta sprint!

Se volessimo rimanere sempre sulle castagnole, allora potresti optare per questa ricetta preparata con lo yogurt greco, però segui la ricetta indicata, ma puoi cuocere in forno invece di friggere, come consigliato per le altre ricette. Clicca per la ricetta sprint!

Leggi anche: Castagnole di Carnevale qual è il migliore impasto da preparare per averle morbide dentro e croccanti fuori?

Le frappe, come si può rinunciare a tanta bontà, impossibile possiamo dire, però se vuoi evitare la frittura puoi procedere con la cottura nella friggitrice ad aria. Chiunque assaggerà le frappe sembreranno fritte, invece sono cotte in friggitrice, buonissime e irresistibili. La ricetta completa la trovi qui.

Leggi anche: Biscotti ripieni di marmellata, a colazione sono una vera delizia, prima di portarli in tavola mangiane un paio non avanzano mai

Leggi anche: Fallo tu il sanguinaccio dolce! Con questa ricetta avrà una consistenza corposa, ma non troppo densa

Come farcire i ravioli e le castagnole?

Possiamo farcire castagnole e ravioli con creme light, ecco alcune ricette che possono fare a caso tuo. Puoi farcire con la crema pasticcera, ma la versione light, clicca qui non servono uova. Oltre a quella pasticcera possiamo provare per quella al cacao zero calorie, una bontà unica, ecco la ricetta completa.

Castagnole cotte al forno Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

7 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

8 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

9 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

9 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

10 ore ago