I frullati sono il rimedio naturale per rimetterti in forma. Vuoi aiutare il tuo intestino? Prepara il frullato di queste verdure.
Il frullato di verdure miste è un rimedio naturale e gustoso chi desidera contrastare la stitichezza e migliorare la propria regolarità intestinale. Grazie al contenuto elevato di fibre di acqua, questo mix aiuta a idratare l’organismo e a stimolare l’intestino in modo delicato, ma è efficace. È una soluzione ideale per chi cerca un’alternativa sana e rinfrescante da integrare nella propria alimentazione quotidiana.
Le verdure, come spinaci, carote, cetrioli sono la base perfetta per un frullato che favorisce il benessere intestinale. A queste puoi aggiungere un tocco di zenzero per migliorare la digestione o del succo di limone per un elevato effetto depurativo. Il risultato è una bevanda equilibrata, ricca di vitamine minerale e di fibre, che non solo aiuta a regolarizzare l’intestino ma da anche energie e leggerezza.
Preparare questo frullato è semplice e veloce e la sua versatilità lo rende perfetto per ogni momento della giornata. Puoi consumarlo al mattino come prima colazione o come spuntino pomeridiano.con il giusto equilibrio tra sapori freschi e benefici per la salute questo sul lato diventerà appresso il tuo alleato preferito per combattere la stitichezza e migliorare il tuo benessere personale.
Inizia lavando per bene tutte le verdure sott’acqua corrente per eliminare eventuali residui di terra o di impurità.per le carote taglia la rondelle quindi affette il cetriolo e il gambo di sedano a pezzi più piccoli. Gli spinaci essendo teneri non necessitano ad ulteriori preparazioni, sono già puliti. Pela il pezzetto di zenzero e preparati a frullare tutti gli ingredienti.
Trasferisci le verdure preparate nel frullatore, aggiungendo l’acqua poco alla volta per ottenere la consistenza omogenea. Frulla per circa un minuto fino a quando il composto sarà liscio e privo di grumi e aggiungi il succo di mezzo limone; se preferisci un gusto più dolce vai con un cucchiaino di miele o di sciroppo d’agape, mescola bene per amalgama tutti i sapori.
Se desideri un frullato ancora più cremoso puoi aggiungere qualche cubetto di ghiaccio durante il processo di frullatura. In alternativa, per un effetto Detox puoi sostituire parte dell’acqua con del tè verde freddo. Versa il frullato in un bicchiere capiente e servi subito per conservare intatte le proprietà degli ingredienti.
Consumare il frullato al mattino e l’opzione migliore per stimolare l’intestino appena svegli. Tuttavia puoi gustarlo anche nel pomeriggio per una pausa salutare e rinfrescante. Ricorda che per combattere la stitichezza è importante mattiniere un’idratazione adeguata durante tutto il giorno.
Leggi anche:Una cena sfiziosa per i ragazzi, un modo pratico per far mangiare più verdure e meno carne
Per stare leggeri dopo il pranzo di Pasqua, è bene seguire alcune semplici regole. Così…
La colomba pasquale gluten free, senza uova e burro non corri rischi di contaminazione, la…
Niente panico se la cucina dopo le feste è ancora piena di colombe, le ricicliamo…
Altro che pastiera, quest'anno la rimpiazzo con una ricetta velocissima e fresca, questa sbriciolata alla…
Smaltire gli effetti dei pranzi di Pasqua e Pasquetta è più facile se ci affidiamo…
La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…