I gamberi di oggi croccanti fuori profumatissimi al limone sono una ricetta che vi lascerà senza parole, ma soprattutto con la voglia di mangiarle ancora.
Andiamo a vedere la ricetta di oggi che sarà molto semplice, ma davvero delicata e porterà a noi una grande soddisfazione perché vedrà l’approvazione di tutti in tavola, grandi e bambini. Questi gamberi croccanti al profumo di limone sono facilissimi e velocissimi e si impanano leggermente con la farina per dare quella crosticina croccante esterna che li renderà ancora più sfiziosi.
Forno o fritti, la scelta è vostra, dipenderà se vogliamo una cena più leggera, oppure se vogliamo accontentare i più golosi. Circa 20 minuti di preparazione e cottura per un costo medio è una bassa difficoltà.
Andiamo a vedere la ricetta e la quantità di ingredienti che servono ad atti per sei persone.
Ovviamente dovremmo pulire i gamberoni sgusciandoli e lasciando la coda eliminando il filo nero sul dorso del gambero. Sciacquiamoli sotto acqua corrente emettiamoli in un colapasta oppure su un canovaccio pulito ad asciugare. Prendiamo una ciotola e mettiamo la farina di mais con del sale e la scorza del limone grattugiata con un filo di olio extravergine di oliva e mescoliamo il tutto. Questa sarà l’impanatura dentro la quale metteremo i gamberoni.
leggi anche:Gamberoni fritti croccanti, avvolti in una pastella speciale: scopri l’ingrediente che fa la differenza
Detto fatto, prendiamo i gamberoni e passiamoli nella farina aromatizzata facendo aderire per bene la farina sul corpo del gambero. Prendiamo una teglia da forno e mettiamo i gamberoni sopra, ovviamente la teglia andrà coperta con carta forno per evitare che i gamberoni si attacchino al fondo. Versiamo dell’olio sui nostri crostacei e il succo dei due limoni previsti in ricetta. Cospargiamo con del prezzemolo e serviamoli. Sono squisiti, incredibilmente buoni.
leggi anche:Gamberoni di Natale con il Cognac, non possono mancare alla vigilia
leggi anche:Più facile di cosi si muore, ecco i gamberoni pronti in solo 10 minuti. Subito da servire
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…