Per la merenda di oggi pomeriggio ho ben pensato di realizzare dei biscottini che piacciono tantissimo ai miei bambini, ma per realizzarli non ti servirà il burro e né tanto meno la farina.
Ogni volta che posso preparo io la merenda per i miei bambini, ma cerco sempre di scegliere delle ricette che posso realizzare con ingredienti semplici e non solo, i quali non hanno nemmeno troppe calorie. Insomma, l’ideale per concedersi una coccola e, poi, sono facili da preparare coinvolgendo anche loro.
La ricetta è davvero semplice, così come la preparazione e vedrai che il successo è subito assicurato. Ti svelo subito quali sono gli ingredienti che ti serviranno per essere realizzati.
La prima volta che ho provato questi biscotti non riuscivo a credere ai miei occhi, era così deliziosi che li ho fatti provare subito ai miei bambini, preparando per loro una merenda perfetta. Gli unici ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
150 grammi di fiocchi d’avena,
150 grammi di burro di arachidi,
70 grammi di gocce di cioccolato,
70 grammi di zucchero,
60 grammi di cioccolato fondente da fondere,
40 grammi di sciroppo d’acero,
30 ml di olio di semi,
un uovo,
un pizzico di sale.
Cominciamo la preparazione dei biscotti da uno step semplicissimo… ovvero mescola insieme in una ciotola il burro di arachidi e lo sciroppo d’acero. Successivamente, aggiungi anche lo zucchero, l’olio di semi e l’uovo, ma in questa fase aiutati con una frusta manuale, facendo movimento veloci e decisi.
LEGGI ANCHE -> Detox con le cipolle, ci faccio una tisana che ti rimette al mondo subito
Adesso, non ti resta che aggiungere i fiocchi d’avena, il pizzico di sale e anche il bicarbonato, il tutto fin quando non hai ottenuto un composto ammicaticcio ma abbastanza omogeneo, che deve essere arricchito con il cioccolato fuso. Prendi due cucchiaini che aiuteranno a realizzare delle palline da riporre su una teglia, la quale deve essere sempre ricoperta con carta forno per evitare che i biscotti si tacchino al fondo.
Facciamo cucinare i biscotti a 180 gradi per 15 minuti e via… fateli raffreddare completamente e serviteli per l’ora della merenda, spariranno dal piatto in meno che non si dica, rimarranno solo le briciole.
LEGGI ANCHE -> Non lavare più così i piatti, finisce che ti mangi anche i germi
LEGGI ANCHE -> Oggi ti preparo una torta di patate semplice semplice e non le devo nemmeno bollire, la mangio un giorni sì e l’altro pure
Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…
Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…