Bastano pochi minuti nella friggitrice ad aria per preparare dei bastoncini di zucchine super croccanti e invitanti: ogni volta che le faccio non bastano mai, sono così buone che una tira l’altra, perfette anche per me che devo oerdere peso!
Se sei alla ricerca di un modo delizioso e salutare per gustare le zucchine, allora sei nel posto giusto! Con pochi minuti nella friggitrice ad aria potrai preparare dei bastoncini di zucchine croccanti e irresistibili, perfetti anche per chi è attento alla linea. Questa ricetta è ideale per una cena leggera o come sfizioso antipasto da servire ai tuoi ospiti. La particolarità di questi bastoncini di zucchine sta nella loro croccantezza e il gusto unico che sentirai ad ogni morso, così irresistibili che uno tira l’altro.
Questa ricetta è speciale perché le zucchine, che sono di per sé un ortaggio leggero e salutare, vengono trasformate in un finger food irresistibile grazie alla magia della friggitrice ad aria. In più, puoi personalizzare i bastoncini di zucchine aggiungendo spezie o erbe aromatiche a tuo piacimento. Ad esempio, puoi arricchire la tua preparazione con un po’ di curry, di pepe nero o di scorza di limone grattugiata. Se ami il formaggio, puoi aggiungere del parmigiano grattugiato direttamente nella miscela che andremo a preparare per rendere i bastoncini ancora più saporiti.
Insomma, i bastoncini di zucchine preparati nella friggitrice ad aria sono un’idea gustosa e salutare per un pasto leggero e gustoso. Prova questa ricetta e resterai sorpresa dalla bontà di questi snack croccanti e invitanti. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15-18 minuti
Ingredienti
500 g di zucchine
1 cucchiaino di paprika affumicata
50 g di pangrattato
1 cucchiaino di prezzemolo tritato
1 pizzico di sale
Olio extravergine d’oliva q.b.
Inizia lavando le zucchine e tagliale a bastoncini di dimensioni simili. In una ciotola, prepara la miscela che andrà a rivestire le zucchine mescolando il pangrattato con la paprika affumicata, il prezzemolo tritato e il sale.
Leggi anche: Bastoncini di pasta pizza, il perfetto spezza fame da portare con te!
Passa i bastoncini di zucchine nella miscela di pangrattato in modo che siano ben ricoperti e sistema i bastoncini di zucchine sulla griglia della friggitrice ad aria, facendo attenzione a non sovrapporli. Condisci con un filo d’olio extravergine d’oliva i bastoncini di zucchine.
Cuocili nella friggitrice ad aria a 190 gradi per circa 15-18 minuti, girandoli a metà cottura per garantire una doratura uniforme. Una volta pronti, servili caldi e croccanti, magari accompagnati da una salsa di yogurt e menta fresca. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…