Friabili e golosi, i miei biscotti al burro sono quel confort food eccezionale a cui nessuno sa dire di no
Semplicemente eccezionali e goduriosi, al primo assaggio si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore strepitoso che accarezza fin da subito il palato donando una piacevole sensazione di relax che lentamente si diffonde in tutto il resto del corpo trasformandosi in grande piacere.
Irresistibili e buonissimi, provateli al mattino con un bicchiere di latte per una colazione da urlo. Ottimi per una merendina super gustosa, provateli assieme a una tazza di tè freddo o caldo ed è sempre un successone. Facili e veloci da fare, sono talmente strepitosi che nessuno gli dice di no. Così fatti, piacciono tantissimo anche ai bambini.
Biscotti al burro, fatti così non metti su peso
Con molte meno calorie di quello che si può pensare visto che sono fatti con burro con 0% grassi, sono talmente fantastici che è impossibile resistere al desiderio di morderne immediatamente uno appena li vedi. Ricchi di gusto e favolosi, che cosa state aspettando a prepararli? Ricordate che sono talmente stupefacenti che possono dare assuefazione quindi è sempre bene farne qualcuno in più in modo da poter rispondere positivamente a tutte le richieste di bis e tris o quadris che riceverete. E poi preparateci perché è certo che vi chiederanno di condividere la ricetta.
- Ingredienti per 20 biscotti
- 5 cucchiai di zucchero semolato
- scorza di cedro bio grattugiata q.b.
- un pizzico di sale fino
- 100 g di burro 0% di grassi
- 16 g di tuorlo
- 7 cucchiai e mezzo di farina per dolci
Procedimento per fare i miei biscotti al burro
Mettete il burro freddo spezzettato in una planetaria con gancio a foglia e unite lo zucchero e la scorza di cedri grattugiata finissimamente. Unite il sale e lavorate il tutto per qualche istante prima di inglobare al composto omogeneo il tuorlo. Continuate ad emulsionare il tutto per 1 minuto circa e poi incorporate la farina. Finite di lavorare il composto con le mani sul piano di lavoro e dateli la forma d un panetto che farete riposare in frigo avvolta nella pellicola trasparente per minimo 30 minuti.
Leggi anche:Â Ciambellone al cioccolato, fallo in pochi minuti e senza bilancia
Leggi anche:Â Cantucci alle mandorle e albicocche, provali inzuppati nel latte, sono favolosi
Trascorso il tempo necessario, con il mattarello stendete la pasta frolla in modo da avere una sfoglia con spessore di 1 cm che copperete con un bicchierino di vetro per avere 20 sagome circolati che metterete alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete per 15 minuti a 170° e poi sfornate questi dolcetti e fateli raffreddare prima di servire accompagnandoli magari con un buon tè.
Leggi anche:Â Pasta al sugo di melanzane, succulente e gustosa, finisce subito!