Dato che la nuova settimana si avvicina ben pensato di preparare oggi biscotti che mi accompagneranno durante la colazione, questi sono a prova di inzuppo e piaceranno davvero tutta la famiglia.
Da molti anni a questa parte ho preso la decisione di preparare da me quanto posso la colazione che dura tutta la settimana, e diventato un appuntamento fisso ogni domenica così da potermi concedere qualcosa di dolce senza dover andare al supermercato.
La ricetta di questi biscotti a inzuppo, sono assolutamente certa, che ti lascerà senza parole perché quando li porterai in tavola al mattino avranno sempre quella fragranza incredibile che rimarrà tale per tutta la settimana.
Si tratta di una ricetta davvero molto semplice che prevede pochi ingredienti, la puoi realizzare il men che non si dica e questi biscotti il sabato pomeriggio si trasformano anche nella merenda perfetta. Gli unici ingredienti che ci serviranno per realizzarli, dunque, sono i seguenti:
280 g di farina,
100 g di burro,
100 g di zucchero,
un uovo,
un cucchiaino di estratto di vaniglia,
mezza bustina di lievito per dolci,
gocce di cioccolato.
Prima di iniziare la lavorazione dei biscotti ricordati che il burro deve essere ammorbidito, quindi ma uscita almeno mezz’ora prima dal frigorifero in modo tale che diventi malleabile a temperatura ambiente.
Successivamente, prendete il burro e lavoratelo per ottenere un impasto cremoso aggiungendo l’uovo, qui dove andrai ad aggiungere anche l’estratto di vaniglia e lievito per dolci fin da subito.
Adesso aggiungiamo poco per volta anche la farina e la lavoriamo all’impasto che deve diventare appiccicaticcio, ricoprite la ciotola con della pellicola per alimenti e trasferite tutto in frigorifero per circa mezz’ora.
LEGGI ANCHE -> Patate e peperoni, non ho fritto nulla, tutto al forno e poi direttamente sul tegame con un spicchio di aglio al volo, solo 200 kcal
Riprendiamo il nostro impasto e completiamolo aggiungendo le gocce di cioccolato, poi andiamo a realizzare i nostri biscotti per metterli poi in una teglia completamente ricoperta di carta forno e fatti cucinare in forno in modalità statica per 180 gradi per circa 15 minuti.
Quando saranno pronti lasciateli raffreddare completamente e aggiungete una bella spolverata di zucchero. Infine, non dimenticate che i nostri biscotti andranno conservati in un contenitore con chiusura etica dove si manterranno friabili e super morbidi per almeno una settimana.
LEGGI ANCHE -> All’apparenza sembra un tiramisù al bicchiere, ma io ci metto anche la Nutella e diventa tutta un’altra storia
LEGGI ANCHE -> Pane cotto direttamente in padella, non serve lievitazione e ti salva il pranzo con i parenti
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…