Prepariamo insieme questi biscotti che ti permetteranno di tenere a freno alla fame dato che a loro interno contengono anche pochissime calorie, perfetti quindi se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
In diverse occasioni abbiamo avuto modo di spiegare come seguire una dieta non vuol dire per forza dover rinunciare ai cibi che ci piacciono, oppure alle abitudini che riguardano il nostro quotidiano. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato sia della colazione che della merenda.
Qualora la tua abitudine fosse realizzare questi pasti con dei biscotti, allora devi sapere che ho la soluzione perfetta che far caso tuo, ovvero dei dolcetti con pochissime calorie.
Questi biscotti li fai senza burro, senza farina né tantomeno uova e zucchero
Lo so, ti sembra già una missione impossibile, ma sappi che serve davvero poco per realizzare dei dolcetti che abbiano in sé meno di 100 cal per poterti deliziare durante la colazione, oppure la merenda. Per preparare questi biscotti ti serviranno soltanto i seguenti ingredienti:
100 g di fiocchi d’avena,
50 g di mandorle,
50 g di datteri di nocciola,
50 ml di acqua.
Ecco come si preparano i nostri biscotti
Iniziamo subito dallo step più importante che riguarda i fiocchi d’avena, non usarli così ma mettere all’interno di un frullatore e polverizza fino a ottenere una farina da poter utilizzare successivamente. Attenzione alle mandorle, perché puoi tritarle e metterle nell’impasto in un un secondo momento, oppure polverizzarle insieme alla vena così da ottenere un composto misto.
A questo punto, prendiamo i nostri datteri e fruiamoli insieme all’acqua ottenendo anche in questo caso un composto omogeneo. Successivamente miscelate entrambi i composti ottenuti in precedenza, fin quando non avrete ottenuto un impasto facile da alleare con le vostre mani. Adesso siamo pronti per la cottura, quindi mettiamo per il riscaldare il nostro forno a 180 gradi, nel mentre realizziamo i biscotti e possiamo scegliere se stendere la pasta e usare le formine a nostro piacimento, oppure fare delle palline di 3 cm di diametro che andranno messe in forno appoggiate in una teglia rivestita di carta forno.
LEGGI ANCHE -> Gnochetti al pomodoro sciuè sciuè, sono così buoni che li mangi direttamente in padella
In fine, i nostri biscotti dovranno cucinare per circa 15 massimo 20 minuti, comunque sia fino a doratura. Tenete bene in mente che di volta in volta, stabilizzandosi sempre di più la temperatura del forno, i tuoi biscotti potranno essere pronti in breve tempo.
Una volta cotti, dunque, attentati che si prendano prima di servirli e comunque sia sappiate che vanno conservate all’interno di un contenitore ermetico per un massimo di quattro giorni.
LEGGI ANCHE ->Â Con la dieta di Nowzarandan perdi 3 kg in una settimana e nemmeno te ne accordi, ecco cosa devi mangiare
LEGGI ANCHE ->Â Questa torta la fai senza latte e senza burro, perfetta per la merenda e con pochissime calorie