Per la merenda prepariamo insieme questi biscottini super morbidi, deliziosi e chi preparano senza farine e senza zucchero. 

Io li preparo quando ho ospiti dell’ultimi minuti per la merenda, li adoro perché quando loro arrivano trovano sempre la casa che profuma di biscotti, ma con una fragranza diversa da quella che tutti noi conosciamo.

Infatti, questi biscotti si preparano senza farina, con pochi ingredienti e soprattutto senza burro, piccolo dettaglio che li rende moderatamente calorici e perfetti per ogni occasione. Prendi appunti e conserva questa ricetta da sfoggiare durante ogni occasione.

Biscottini super morbidi senza farina e burro

Si tratta di una ricetta che ho rubato al ricettario di mia mamma, lei li preparava sempre quando aveva degli ospiti dell’ora del tè, o quando voleva coccolare me e le mie sorelle. In un certo qual modo, anche io ho deciso di continuare la tradizione ma con una differenza, perché ho ben pensato di condividere la mia ricetta con voi. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno:

300 grammi di farina di mandorle, 

110 grammi di zucchero rigorosamente a velo, 

l’albume di due uova, 

15 grammi di miele,

scorza di limone. 

Ecco come si preparano i miei biscottini

Cominciamo la preparazione dei nostri biscotti prendendo la scorsa da un limone che andrà miscelata subito con la farina di mandorle e lo zucchero a velo. A questo punto, poi, prendiamo gli albumi e il miele buttiamoli in mezzo alle polveri.

Successivamente, poi, cominciamo a lavorare il tutto come mani fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto, lasciamolo riposare 5 minuti e in un’altra ciotola mettiamo anche altro zucchero e passiamo all’azione.

LEGGI ANCHE -> Lasagne deliziose e veloci al sapore dell’orto, le mangeranno tutti sono buonissime

Con l’impasto ricavato creiamo delle palline di circa 30 grammi ciascuno, bagniamole nello zucchero a velo e poi mettiamole in una teglia ricoperta da carta forno. Dopodiché facciamoli cucinare a 170 gradi in forno per circa 12 minuti e il gioco è fatto… lasciateli raffreddare in toto prima di servirli, e poi quelli che avanzano conservateli on un contenitore di alluminio, qui dove manterranno fragranza e morbidezza.

Provali anche tu… ti assicuro che ne varrà davvero la pena!

LEGGI ANCHE -> Oggi a colazione servo le mie ciambelline speciali, vedrai che nessuno se li immaginava, li sorprenderai tutti

LEGGI ANCHE -> Come si mantiene la massa muscolare dopo i 35 anni, ecco quello che nessuno ti dice