I+miei+fritti+li+faccio+solo+con+questa+pastella%2C+senza+farina+e+perfetta+per+tutti+i+piatti
ricettasprint
/i-miei-fritti-li-faccio-solo-con-questa-pastella-senza-farina-e-perfetta-per-tutti-i-piatti/amp/
Finger Food

I miei fritti li faccio solo con questa pastella, senza farina e perfetta per tutti i piatti

Le feste di Natale incombono sempre di più, motivo per cui molti di noi  sono già alle prese con la realizzazione di varie pietanze che possano mettere tutti d’accordo… ma anche la pastella richiede la giusta attenzione per rendere il nostro piatto incredibilmente delizioso.

Il Natale crea sempre delle aspettative, soprattutto per quanto riguarda la presentazione di varie pietanze durante gli eventi principali.

In casa mia, ad esempio, non devono mai mancare i fritti, preferibilmente quelli in pastella il cui sapore può superare di gran lunga le aspettative di tutti i tuoi commensali.

A questo punto, però, non resta che porsi la seguente domanda: come possiamo rendere la pastella adatta a tutti senza dover differenziare le varie pietanze che intendiamo servire?

Ricetta della pastella senza farina veloce

Ebbene sì, come abbiamo avutomiodo di spiegare precedentemente, in vista del Natale ho ben pensato di realizzare questa pastella che si adatta alle esigenze alimentare di tutti, ottima per coloro che hanno problematiche legate all’intolleranza al glutine o oppure sono allergici a questo alimento.

La ricetta in questione è davvero pratica e veloce da mettere in atto, per la quale ci serviranno solo i seguenti ingredienti:

200 grammi di fatina,

120 ml di acqua frizzante,

un pizzico di bicarbonato,

un pizzico di sale.

Prepariamo insieme la pastella dei fritti adatta a tutti

La preparazione della nostra pastella è davvero molto veloce e richiede solo gli ingredienti indicati precedentemente. Prendiamo una ciotola, mettiamo al suo interno la farina, il sale e il bicarbonato. Successivamente, aggiungiamo poco alla volta l’acqua frizzante fredda, direttamente dal frigo, fino a ottenere una pastella molto densa.

LEGGI ANCHE -> Stick di patate fritte: l’irresistibile croccantezza che crea dipendenza, dimenticherai le classiche patatine e ti innamorerai di questa bontà!

Non è necessario lasciarla riposare in frigorifero; sarà sufficiente procedere subito con la preparazione dei piatti, a seconda delle varie esigenze delle pietanze che intendiamo servire. Immergiamo il cibo nella pastella e friggetelo direttamente in olio bollente, fino a completa doratura.

In men che non si dica, avrai realizzato dei fritti perfetti da servire in tavola, anche durante il Natale, sicuro che tutti potranno mangiarli senza preoccupazioni alimentari. Inoltre, questo tipo di pastella è ideale anche per i tuoi ospiti vegani, evitando di dover preparare troppe pietanze differenti.

LEGGI ANCHE -> Niente carne e poche patate, questo polpettone ti salva la cena

LEGGI ANCHE -> Ho preparato l’ossobuco in pentola, ed è venuta fuori una specialità, così tenero, succulento e saporito non l’hai mai mangiato!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Vellutata di lenticchie e pomodoro: la cena buona e nutriente che risolvi senza sbatti e stress, così dopo mi rilasso anch’io!

Nutriente, gustosa e buonissima, con questa vellutata di lenticchie e pomodoro risolvo la cena senza…

22 minuti ago
  • Finger Food

Questa torta agli spinaci è una bomba! Si scioglie letteralmente in bocca e la preparo in 15 minuti

Poche idee in vista della cena, ma vuoi cominciare il weekend nel migliore dei modi?…

52 minuti ago
  • News

Ho fatto una scorta di piselli freschi, mia nonna mi ha consigliato di fare così e si manterranno freschi e sodi a lungo

Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Con un contorno come questo non ti occorre altro per cena: non li avevo mai mangiati i funghi così, sono spaziali e pronti in un attimo

In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…

2 ore ago
  • Dolci

A Pasqua tutti l’aspettano e non è la colomba o la pastiera ma la mia crostata morbida alla crema, che vince su tutte!

Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…

2 ore ago
  • News

Sto cercando una friggitrice ad aria, ho trovato le migliori per consumi e senza sostanze nocive

La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…

3 ore ago