I Miei Grisbi fatti in casa sono sensazionali! Fragranti furi con il cuore cremoso, sono la coccola di puro piacere per tutti palati
I Mei Grisbi fatti in casa sono strepitosi! Stiamo parlando di dolcetti imperdibili che fanno tornare bambini fin dal primo assaggio. Date un calcio allo stress e alla noia, concedetevi un piccolo peccato di gola e starete subito meglio. Fate il pieno di endorfine con questi dolcetti e la vita avrà tutto un altro sapore.
Semplicissimi e pronti in pochi minuti, questa sono quei dolcetti goduriosi che tutti vogliono mangiare. Fin dal primo morso, si sfanno in bocca coccolando il palato con il sapore delicato della pasta frolla che dopo pochi secondi lascia il posto a quello sfizioso e avvolgente della crema alla nocciola.
I Miei Grisbi fatti in casa sono eccezionali! Pronti in un paio di semplicissimi passaggi, sono le ghiottonerie fantastiche che rendono migliore anche la tua peggiore giornata. Gustosi e golosi, sono talmente buoni che spariscono dal vassoio di portata in un batter d’occhio.
Versate la farina setacciata in una ciotola e unite il cacao, lo zucchero e il lievito anche esso setacciato. Mescolate con un cucchiaio tutti gli ingredienti per avere una polvere unica e unite il burro vegetale a temperatura ambiente spezzettato, il sale, l’uovo sbattuto. Lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo al quale darete la forma di un panetto che farete riposare in frigo per 30 minuti, avvolto nella pellicola trasparente.
Leggi anche: Risotto alla milanese super rapido | La ricetta velocissima senza brodo
Leggi anche: Polpettine vegetariane al sugo, il piatto light e genuino che puoi preparare quando vuoi
Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla in modo da avere una sfoglia con spessore di 4 mm che copperete in modo da avere un numero pari di sagome rotonde con diametro 5 cm. Adesso farcite metà dei cerchietti di pasta frolla con un cucchiaino di crema alla nocciola e ricoprite ogni sagoma farcita con un cerchietto di pasta frolla rimasto libero dal ripieno. Sigillate con cura i bordi e mettete i Grisbi alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 200° per 7-10 minuti prima di sfornarli e farli raffreddare.
Leggi anche: Sfogliatine alla macedonia: un dessert veloce e gustoso, il peccato di gola prima di andare a letto
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…