C’è solo un modo per cucinare i migliori pancake ipocalorici e affrontare bene la giornata senza nessun rimpianto

Immagina la scena: ti svegli e hai voglia di mangiare qualcosa di dolce e buono, ma senza rimpianti.

Pancake ipocalorici
Pancake ipocalorici ricettasprint

E allora c’è solo un modo per concederci una coccola, che poi in realtà è per tutta la famiglia. Preparare dei pancake ipocalorici, semplici e golosi: un piacere senza rinunce.

Pancake ipocalorici, la via più semplice è cambiare tutto

Il segreto per preparare i migliori pancake ipocalorici è sostituire gli ingredienti classici della ricetta, con altri più leggeri. Quindi farina d’avena o di riso, olio di cocco al posto di quello d’oliva e un dolcificante diverso dal classico zucchero semolato ma anche di canna. Vanno bene sia la stevia che l’eritritolo.

Ingredienti:
130 g farina d’avena
2 uova grandi
90 grammi di yogurt greco senza zucchero
4 cucchiai di olio di cocco
2 cucchiaini di eritritolo

Preparazione: passo passo colazione proteica

uova
Pancake ipocalorici ricettasprint

Apriamo le uova e separiamo gli albumi dai tuorli. In una ciotola, usando le fruste elettriche a velocità media, montiamo gli albumi a neve ben ferma. Se aggiungiamo un pizzico di sale, faremo anche prima. Quando sono pronti, teniamo da parte.
In un’altra ciotola, dopo aver lavato le fruste, sbattiamo i tuorli con l’eritritolo e la farina d’aveva. Aggiungiamo anche lo yogurt greco senza zucchero e continuiamo a montare. Per ultimo uniamo 2
cucchiai di olio di cocco, mentre il resto ci servirà per cuocere i pancake.
Infine, per completare la base dei pancake ipocalorici aggiungiamo anche gli albumi montati a neve. Mescoliamo lentamente, facendo movimenti dal basso verso l’alto per non fare ammosciare il composto. Il risultato finale deve essere molto morbido.

yogurt
Pancake ipocalorici

Prendiamo un padellino e lo facciamo scaldare bene. Ungiamo la base con un filo di olio di cocco, spargendolo bene con un tovagliolo di carta. Versiamo un mestolino di impasto e lo lasciamo cuocere su un lato per 2-3 minuti, fino a quando la base di compatta bene. Poi lo giriamo delicatamente con una paletta e lo facciamo cuocere per lo stesso tempo sull’altro lato.
Ogni volta che un pancake è pronto lo mettiamo sul piatto da portata e li separiamo con un pezzetto di carta forno per non farli attaccare. Ungiamo sempre il padellino con un filo di olio tra un pancake e l’altro e quando sono tutti pronti decidiamo come mangiarli.

padella
Pancake ipocalorici ricettasprint