C’è solo un modo per cucinare i migliori pancake ipocalorici e affrontare bene la giornata senza nessun rimpianto
Immagina la scena: ti svegli e hai voglia di mangiare qualcosa di dolce e buono, ma senza rimpianti.
E allora c’è solo un modo per concederci una coccola, che poi in realtà è per tutta la famiglia. Preparare dei pancake ipocalorici, semplici e golosi: un piacere senza rinunce.
Il segreto per preparare i migliori pancake ipocalorici è sostituire gli ingredienti classici della ricetta, con altri più leggeri. Quindi farina d’avena o di riso, olio di cocco al posto di quello d’oliva e un dolcificante diverso dal classico zucchero semolato ma anche di canna. Vanno bene sia la stevia che l’eritritolo.
Ingredienti:
Apriamo le uova e separiamo gli albumi dai tuorli. In una ciotola, usando le fruste elettriche a velocità media, montiamo gli albumi a neve ben ferma. Se aggiungiamo un pizzico di sale, faremo anche prima. Quando sono pronti, teniamo da parte.
Prendiamo un padellino e lo facciamo scaldare bene. Ungiamo la base con un filo di olio di cocco, spargendolo bene con un tovagliolo di carta. Versiamo un mestolino di impasto e lo lasciamo cuocere su un lato per 2-3 minuti, fino a quando la base di compatta bene. Poi lo giriamo delicatamente con una paletta e lo facciamo cuocere per lo stesso tempo sull’altro lato.
Ogni volta che un pancake è pronto lo mettiamo sul piatto da portata e li separiamo con un pezzetto di carta forno per non farli attaccare. Ungiamo sempre il padellino con un filo di olio tra un pancake e l’altro e quando sono tutti pronti decidiamo come mangiarli.
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…