L’estate è alle porte e il nostro piano alimentare sta per cambiare, motivo per cui tre cibi non dovrebbero mai mancare nelle nostre tavole nei prossimi mesi.
L’arrivo della bella stagione porterà con sé un cambiamento repentino del tempo, motivo per cui la nostra alimentazione inevitabilmente seguirà il flusso di tale trasformazione climatica portando la persona a prediligere pasti veloci e quanto più freschi possibile.
LEGGI ANCHE -> Soffritto sempre pronto da congelare: la ricetta facile e veloce che vi farà risparmiare tantissimo tempo!
Infatti, di seguito parleremo dei tre cibi che non dovrebbero mai mancare nella nostra alimentazione nei mesi successivi e che ci metteranno nelle condizioni di avere tutti gli apporti nutrizionali di cui abbiamo bisogno per fronteggiare le giornate di caldo intenso.
Le belle e calde giornate sono già arrivate nella nostra quotidianità, facendo diventare il freddo della stagione invernale un lontano ricordo, pronti a godere a pieno del sole, del mare e della vita da trascorrere più all’aria aperta che all’esterno.
Sulla base di tale motivazione, dunque, diventa davvero molto importante imparare a scegliere con cura gli alimenti da portare in tavola o da degustare durante gli spuntini, dato che questi dovranno essere in gradi di fornirci tutti gli apporti nutrizionali di cui abbiamo bisogno. Infatti, i tre miglior cibi per affrontare meglio la stagione estiva secondo gli scienziati sono i seguenti: pomodoro, cetriolo e anguria.
LEGGI ANCHE -> Basilico sott’olio: fate così, e avrete l’olio profumato e l’erba aromatica anche in inverno
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, pomodoro, cetrioli e anguria sono tra i tre cibi che ci permetteranno di affrontare meglio il caldo dell’estate.
Quanto detto è reso possibile dalle tante proprietà nutrizionali delle quali tutti e tre gli alimenti sono in possesso, come nel caso del pomodoro composto da licopene nonché forte antiossidante la cui azione per il benessere del corpo viene resa maggiore dal beta-carotene, potassio, magnesio e altre vitamine importanti per fronteggiare il calco.
Il cetriolo, valido alleato durante l’estate, è composto da un elevato contenuto d’acqua e vari sali minerali che gli permettono di mettere in atto un’azione idratante per il corpo e, inoltre, a fornire un senso di maggiore sazietà se inserito nei pasti principali e/o usato come spezza fame. Infine, ma non meno importante, l’anguria che ricca di acqua e vitamine la rende la frutta per eccellenza della stagione estiva perché in grado di fornire energia, dissetare e mantenere idratata la persona. Inoltre, anche questo frutto rientra tra gli alimenti spezza fame e quindi perfetti per un senso di sazietà durante le diete.
LEGGI ANCHE -> La frutta fa ingrassare? Quale e quanta ne dovresti mangiare ogni giorno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…