Le marche di tè freddi migliori da mettere nel carrello per quando andiamo a fare la spesa. C’è una classifica di qualità appena stilata.
Quali sono i migliori tè freddi da supermercato? Questa estate è segnata da ondate di caldo torrido e afa opprimente, niente è più rinfrescante e dissetante di un buon tè freddo. E se siete alla ricerca dei migliori prodotti da acquistare al supermercato, la classifica stilata dal Gambero Rosso fa decisamente al caso vostro.
Il celebre magazine enogastronomico ha infatti condotto un’indagine approfondita su ben 72 campioni di tè ready-to-drink di ogni tipologia.
Dal bianco al nero, dal verde agli aromatizzati alla frutta e agli agrumi, con e senza zuccheri aggiunti, deteinati – per individuare i migliori in assoluto.
Tutti i campioni, resi anonimi e numerati, sono stati sottoposti al giudizio di un panel di degustatori professionisti della Gambero Rosso Academy di Roma, veri esperti nella valutazione di prodotti agroalimentari. Quali sono i risultati della classifica, dalla prima all’ottava posizione.
1. Estathe InFusion Mix The Verde Menta e Lime
Ad aggiudicarsi il primato è il tè verde Estathe InFusion Mix alla menta e al lime, un connubio rinfrescante e dissetante che ha conquistato i palati dei giudici. Equilibrato e armonico, questo tè si distingue per la sua freschezza e per la piacevole nota acidula del lime che bilancia perfettamente la dolcezza della menta.
2. Lissa The Verde bio senza zuccheri aggiunti
Medaglia d’argento per il tè verde biologico Lissa, particolarmente apprezzato per la sua purezza e per l’assenza di zuccheri aggiunti. Un prodotto essenziale e genuino, che valorizza in maniera autentica le note vegetali e erbacee del tè.
3. Lissa The Verde al limone bio
Terzo gradino del podio per un altro prodotto Lissa, stavolta il tè verde al limone biologico. Fresco e aromatico, questo tè si caratterizza per la piacevole nota acidula degli agrumi che si fonde in modo equilibrato con il gusto più delicato del tè.
4. FuzeTea Tè nero Limone & Lemongrass
Quarta posizione per il FuzeTea al tè nero, limone e lemongrass. Un mix di sapori avvolgente e rinfrescante, con il carattere deciso del tè nero temperato dalla freschezza degli agrumi e dalla delicatezza del lemongrass.
5. Estathe The Verde
Ritorna sul podio il marchio Estathe, questa volta con il suo tè verde classico. Un prodotto equilibrato e gradevole, che esalta in maniera pulita e cristallina le note tipiche del tè verde.
6. Conad The al limone con infuso di thè
Sesta posizione per il tè al limone Conad, che si distingue per l’infuso di tè ben dosato e per la piacevole nota acidula degli agrumi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Da quando ho scoperto a che cosa serve davvero il parasole del lettino da spiaggia tutto è cambiato
7. Conad The verde con infuso di thè
Settima piazza per un altro prodotto a marchio Conad, il tè verde con infuso di tè. Fresco e dissetante, questo tè riesce a valorizzare in modo armonico le note vegetali e erbacee del tè verde.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il diritto di portare il proprio cibo negli stabilimenti balneari, posso farlo oppure no?
8. Estathe Tè al limone
Chiude la classifica il tè al limone Estathe, un prodotto comunque apprezzato per la sua freschezza e per l’equilibrio tra il gusto degli agrumi e quello del tè.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Prima di partire per le vacanze ho seguito il trucco della monetina in freezer, l’anno scorso mi ha salvato
Insomma, se volete dissetarvi con un ottimo tè freddo senza dover rinunciare alla qualità, ecco la classifica dei migliori da acquistare al supermercato. Una guida preziosa per orientarvi tra gli scaffali e scegliere il prodotto che più si adatta ai vostri gusti!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…