I nuggest di pollo sono una costante nella mia tavola durante il giorno di ferragosto, perché non piacciono solo ai piccoli… ma sono molto graditi anche dai grandi.
La ricetta è olio semplice da mettere in atto, ecco perché se posso evito sempre di comprarli al supermercato.
In poche e semplici mosse riesco a realizzare qualcosa di incredibile, perché questi nuggest sono croccanti fuori e morbidì dentro. Insomma, un piatto con il quale riscuotere un grandissimo successo di volta in volta, anche in occasioni molto importanti come quella di ferragosto durante la quale riunire tutta la famiglia in tavola.
Ebbene si, come abbiamo spiegato precedentemente in vista del ferragosto puoi sempre puntare tutto su piatti che possano stuzzicare l’appetito. Non a caso, i nuggest li puoi servire durante l’ora del pranzo oppure per un aperitivo in terrazza, così da concludere in bellezza il ferragosto. La ricetta da seguire, dunque, prevede solo questi ingredienti:
500 grammi di petto di pollo,
200 grammi di farina,
100 grammi di parmigiano grattugiato,
sale,
olio,
pangrattato qb
sale.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, infatti, la preparazione dei nostri nuggets è davvero molto semplice, cominciamo prendendo il petto di pollo intero, così da tagliarlo a cubetti e metterlo all’interno di un frullatore mixer, lavorare tutto con le lame fin quando non abbiamo ottenuto una sorta di macinato last minute. Successivamente, poi, aggiungiamo all’interno del nostro macinato anche le uova e la farina, mescoliamo il tutto e trasferiamo all’impasto all’interno di una ciotola. Lavoriamo anche in questo caso gli ingredienti aggiungendo un pizzico di sale e passiamo poi al prossimo step.
Completiamo la preparazione del nostro impasto aggiungendo anche il formaggio e ad andare a realizzare così delle piccole ballotte che andremo a schiacciare per dare una forma rettangolare, infine paniamo la parte esterna Con il pangrattato e passiamo poi alla frittura in olio bollente.
LEGGI ANCHE-> Cosa non va nel microonde? Con questo cibo sbagliano sempre tutti
I nostri nuggets saranno perfettamente pronti quando la parte esterna sarà diventata dorata e croccante, lasciamoli intimidire leggermente sediamo lì in tavola in vista della cena oppure durante l’aperitivo a seconda delle vostre scelte. In ogni caso, il risultato sarà eccezionale e i tuoi Nuggets lasceranno senza parole chiunque abbia modo di assaggiarli.
LEGGI ANCHE-> Pizza veloce senza lievito, con questa ricetta diventerai la regina della cucina
LEGGI ANCHE-> Friggitelli ripieni e fritti l’antipasto che spacca a Ferragosto non può che metterti all’opera in 20 minuti saranno pronti
Che spettacolo il ciambellone in crosta zuccherina, la ricetta è della nonna, dentro morbidissima e…
Colazione magica stamattina, prepariamo una torta brioche o calde graffe ripiene di nutella: con un…
Per i grandi pranzi non servono sempre grandi tempi, basta sapersi organizzare e il risotto…
Crema di caffè calda altro che cioccolata calda e zabaione, lasci tutti di stucco e…
Tutto il sapore è la consistenza del pandoro in una torta alla portata di tutti!…
I principi fondanti della Dieta del Riso, come funziona e perché è efficace. Vale la…