Con l’arrivo della primavera in casa mia sono tornati anche i peperoni, motivo per cui li preparo sempre seguendo questo metodo. Li mangio almeno due volte a settimana e praticamente non hanno quasi calorie.
Riuscire a trovare una ricetta che ti piaccia per preparare i tuoi cibi preferiti, trascurando anche l’aspetto calorico, sembra essere un’impresa impossibile, ma sappi che puoi tranquillamente riuscirci.

Infatti, tempo fa mi è stata suggerita una ricetta per la preparazione dei peperoni, seguendo queste direttive, che permette di continuare a consumare questo alimento in modo che diventi praticamente dietetico. Ecco perché dovresti provarla subito anche tu.
I peperoni così quasi non hanno calorie: la ricetta facile
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, durante questo periodo dell’anno una delle cose che mi piace di più preparare sono i peperoni. Adesso che le giornate diventano più lunghe e soprattutto è più piacevole stare all’aria aperta, molto spesso li preparo arrostiti sulla brace. Ma accendere il barbecue solo per due peperoni sarebbe un vero spreco. Per non rinunciare a uno dei miei alimenti preferiti, mi sono adattata e, fortunatamente, a casa ho già la friggitrice ad aria. Ecco di seguito la ricetta per preparare i peperoni.
Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:
- Due peperoni,
- Olio,
- Limone,
- Sale.

Ecco come si preparano i peperoni perfetti per la dieta
Iniziamo prendendo i peperoni, indipendentemente dal colore, e tagliandoli a metà per rimuovere i semi. Dopodiché, usando una teglia usa e getta adatta alla friggitrice ad aria, riponiamo i peperoni al suo interno e li facciamo cuocere per circa 15 minuti a 200 gradi. A metà cottura, però, giriamoli per controllare lo stato di cottura e capire quanto tempo effettivamente avranno ancora bisogno rispetto a quello preventivato.
LEGGI ANCHE -> Macchinetta del caffè, se non fai subito questa manutenzione corri il rischio di buttarla via
Trascorso il tempo necessario, otterremo dei peperoni perfettamente cotti, come se fossero stati fatti al barbecue. A questo punto, rimuoviamo la pellicina e condiamo con olio, sale e limone, e il gioco è fatto. Il tuo piatto sarà pronto in pochi minuti, pratico, leggero e soprattutto con pochissime calorie. Nemmeno la tua dieta ne risentirà, potrai mangiarli tranquillamente anche più di due volte a settimana.
LEGGI ANCHE -> Il succo che ti idrata e ti fa fare il pieno di nutrienti, un elisir di benessere
LEGGI ANCHE -> Dopo Pasqua questa minestra mi ha già fatto perdere 1 kg e ritrovare la pancia piatta