I peperoni li ho arrostiti nella friggitrice ad aria, ma non li ripasso mica, li sfiletto e li servo così, solo 160 calorie, dietetici e super buoni.
I peperoni, io li amo! Ne mangerei in quantità industriale in tutti i modi che conoscete per prepararli. I peperoni hanno la capacità di a per essere perfetti su ogni secondo di carne, hanno un profumo che si riconosce a miglia distanza, e soprattutto non è detto che siano per forza fritti. Io ad esempio, li faccio all’insalata, con olio, sale, agito tritato, limone e olio di oliva.
Questa ricetta, ci permetterà di spellarli alla perfezione e poi serviteli semplici, senza ripassarli in padella nell’olio. Se ci fate caso, i peperoni rilasciano già di per se il tiro olio e sono incredibilmente unici
Pasta con peperini, spellati in friggitrice ad aria
Oggi cuciniamo i peperoni che nn saranno fritti e ripassati, ma leggerissimi e buonissimi se consueto così.
Ingredienti
3 peperoni grandi
sale
olio
I peperoni li ho arrostiti nella friggitrice ad aria, ma non li ripasso mica, li sfiletto e li servo cos, solo 160 calorie. Procedimento
Facilissimo, tutto facilissimo. Prendiamo i peperoni e laviamoli per bene sotto acqua corrente, tagliamoli in due arti ed eliminiamo filamenti e semini interni. Sciacquiamoli ancora e poi mettiamoli su un canovaccio pulito. Prendiamo il cestello della friggitrice ad aria e rivestiamolo di carta forno. Adagiamo le su metà dei peperoni e accendiamo a 200 gradi per 20 minuti e voltare i peperoni a metà cottura, non dimenticatelo. Una volta che i peperoni si saranno arrostiti in maniera omogenea. Quando i peperoni saranno cotti, sforniamoli.
Come fare i peperoni arrostiti in friggitrice ad aria
Raffreddare per qualche istante e poi procediamo con l’eliminare la pelle. Questo assaggio si farà perfettamente e facilmente. Diciamo che il, procedimento sia tutto qui, e come avete potuto notare, può farlo chiunque. Una volta spellati, adagiamoli su un vassoio da portata e condiamoli come preferiamo, con dell’olio e del sale e magari anche una spruzzatina di limone oppure semplicemente sale e olio.
leggi anche:Ho aggiunto i peperoni al pollo come ha detto la mia nutrizionista, ricetta TOP leggerissima